Lecce, Baroni: “I ragazzi si stanno allenando bene, convinti di poter fare la prestazione”
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima della sfida di campionato tra Lecce-Napoli.
Lecce, Baroni: “I ragazzi si stanno allenando bene, convinti di poter fare la prestazione”
“Formazione pensata sullo scontro diretto con la Sampdoria? Abbiamo ragionato nella misura in cui dobbiamo dare delle opportunità a dei ragazzi che si stanno allenando bene. Inoltre con più partite ravvicinate e giusto dare spazio a tutti i calciatori e siamo convinti che possano fare la prestazione”.
Napoli, tra gol fatti e subiti contro il Lecce ci sono dei record in palio
Il Napoli, miglior attacco del campionato con 64 all’attivo, è rimasto a secco nell’ultima gara di campionato contro il Milan. È capitato anche nelle altre due sconfitte di campo contro squadre di alta classifica: Inter (1-0), Lazio (0-1), senza dimenticare il pareggio a reti bianche a Firenze.
Il Napoli ha trovato la via del gol in tutte le ultime 12 sfide di Serie A contro il Lecce (1.9 di media a match). L’ultimo clean sheet pugliese contro i partenopei risale infatti al 23 novembre 1997, grazie al 2-0 al Via del Mare sotto la gestione Cesare Prandelli. Inoltre – sempre secondo i dati Opta – il Napoli non subisce gol in trasferta da sei trasferte in campionato. In caso di stesso epilogo al Via Del Mare, gli azzurri potrebbero diventare la seconda squadra nella storia a registrare una striscia più lunga senza subire gol in trasferta, dopo il Milan, che raggiunse quota otto nella stagione 1993/1994.