Serie A

Lecce-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

La giornata di domani ospiterà anche la delicata sfida fra Lecce e Monza, due squadre che stanno vivendo un periodo opposto in termini di risultati. Il Monza è reduce infatti da una serie di risultati poco soddisfacenti, mentre la squadra di Gotti ha allontanato con forza la retrocessione con due pesantissime vittorie consecutive. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Domani pomeriggio alle 15 andrà in scena la sfida fra Lecce e Monza, valida per la 34a giornata del campionato di Serie A. I salentini sono reduci dalle due importantissime vittorie consecutive conquistate ai danni di Empoli e Sassuolo, che hanno, di fatto, allontanato i giallorossi dalla zona retrocessione. Una vittoria anche domani significherebbe fare un significativo, e forse decisivo, passo avanti verso la salvezza, e l’entusiasmo di queste ultime settimane, unito al calore della tifoseria, potrà di certo risultare una combo molto potente in questo senso.

Il Monza di Palladino sta invece vivendo delle settimane difficili, figlie di un girone di ritorno gestito molto meno brillantemente rispetto alla prima parte di stagione. In questo momento i brianzoli si trovano a quota 43 punti, e nelle ultime quattro partite hanno collezionato solamente un punto. Questa sfida potrebbe servire ad invertire il trend e ritrovarsi, contro un’avversaria che sta vivendo un ottimo momento di forma.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Lecce-Monza, le probabili formazioni della sfida

Gotti non potrà avere a disposizione Ramadani, Banda, Dermaku e Kaba, mentre il resto della squadra sarà a disposizione. In porta ci sarà Falcone, supportato da una linea difensiva a quattro formata da Gendrey e Gallo sugli esterni e dal duo Baschirotto-Pongracic al centro. In mezzo alla mediana agiranno Gonzalez e Blin, mentre Dorgu e Oudin si posizioneranno sulle fasce. Ad affiancare Krstovic in attacco ci sarà Piccoli.

Palladino avrà sul groppone un numero più alto di indisponibilità, dato che Caprari, Gomez, Bettella, Mota, Machin e Ciurria non faranno parte della sfida. In porta ci sarà ovviamente Di Gregorio, che davanti a se troverà una cerniera centrale composta da Izzo e Pablo Mari. Sulle corsie esterne agiranno Birindelli e Carboni, mentre a comporre la diga mediana saranno ancora una volta Gagliardini e Bondo. Colpani, Pessina e Zerbin agiranno alle spalle dell’unica punta Djuric.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Gonzalez, Blin, Dorgu;, Krstovic, Piccoli. All. Gotti

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino

Dove guardare la sfida

Il match potrà essere guardato in esclusiva su DAZN a partire dalle 14.30.

Share
Published by
Francesco Lionetti