Lecce-Monza 1-1, accade tutto alla fine. Pari al Via del Mare
Termina 1-1 tra Lecce e Monza, nel match valido per la 34ª giornata di campionato. Partita equilibrata al Via del Mare e che si accende solo nei minuri di recupero. I giallorossi passano avanti al 92′ con Krstovic, i brianzoli agguantano il pari al 96′ con il rigore di Pessina. Lecce che sale a 36 punti al tredicesimo posto, Monza undicesimo a 44.
Lecce-Monza 1-1, la cronaca del match
Partita molto tattica ed equilibrata nella prima frazione di gioco, dove il Lecce prova a prendere maggiormente la conduzione della manovra di fronte ad un Monza attento in difesa e impostato soprattutto nelle ripartenze.
Tanta intensità ma poche vere occasioni nei primi quarantacinque, dove il primo squllo arriva dalla parte dei padroni di casa con Oudin. il centrocampista dei pugliesi crea il panico nella difesa del Monza, che però in qualche modo riesce a salvarsi.
Ripresa che parte con più vigore e con un rischio immediato al minuto 49. Pessina perde palla in uscita e favorisce Krstovic, che calcia subito e con una botta da fuori sfiora il palo. Palladino prova a ravvivare il proprio attacco, togliendo Carboni e Colombo per Colpani e Djuric, ma lo 0-0 non si schioda.
Il pareggio sembra l’epilogo ma la sfida al Via del Mare si accende tutta nei minuti di recupero. Al minuto 92 il Lecce trova il gol del vantaggio. Pierotti lavora bene per Krstovic, che riceve dal limite e con un violento destro in controbalzo trafigge Di Gregorio per l’1-0.
Il Lecce vede la vittoria ma al 96′ il Monza strappa il pari. Ingenuo fallo di mano di Venuti in area e calcio di rigore per il Monza a tempo quasi scaduto. Dagli 11 metri va Pessina che è freddo e non sbaglia: battuto Falcone e 1-1 finale.