Lecce, l’agente di Baschirotto sul mercato: “Bisogna essere riconoscenti”

Lecce, l’agente di Baschirotto sul mercato: “Bisogna essere riconoscenti”

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

L’agente di Federico Baschirotto, Guido Gallovich, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TWM, dove ha parlato della situazione del suo assistito e delle voci di mercato che iniziano ad aleggiare intorno a lui. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce, le dichiarazioni dell’agente di Baschirotto sul mercato ed il momento del suo assistito

Sulla scalata del giocatore: “Conoscendo ormai molto bene la solidità mentale, prima ancora che fisica, di Federico non mi stupisce che sia arrivato dov’è ora. Lui è sempre stato realmente convinto di farcela ed ha vissuto il percorso di avvicinamento senza mai preoccuparsi di quanto lontano fosse il traguardo, rimanendo concentrato nel raccogliere lungo la strada tutto ciò che potesse essere proficuo per continuare il cammino”.

Sulla convocazione di Mancini e le impressioni del ct: “Non sono a conoscenza delle impressioni di Mancini, né, evidentemente, dei suoi piani per il futuro. Al di là della Nazionale, credo però che, per come interpreta il ruolo di difensore centrale, Federico possa essere un giocatore utile per ogni tipo di situazione”.

Sul mercato: “Il mercato dipenderà dal Lecce ed è giusto che sia così non solo perché il ragazzo ha un contratto lungo con la società, ma anche e soprattutto perché occorre essere riconoscenti”.