Domenica sera alle 20:45 Lecce e Juventus si affrontano al Via del Mare nel match valevole per la 14ª giornata di campionato. I bianconeri in piena emergenza infortuni cercano di tornare a ridosso delle primissime posizioni di classifica, i pugliesi inseguono la seconda vittoria di fila sotto la guida del neo tecnico Marco Giampaolo. Le probabili formazioni di Lecce-Juventus e dove vederla in TV.
Trasferta da non sottovalutare per la Juventus, con i bianconeri che saranno protagonisti nel posticipo serale della domenica di Serie A contro il Lecce. I bianconeri vengono dal doppio pari per 0-0 contro il Milan in campionato e contro l’Aston Villa in Champions e vogliono tornare a fare bottino pieno per riassestarsi nella lotta Scudetto. Buona la prima per Giampaolo sulla panchina dei salentini e che ha battuto 1-0 il Venezia nella scorsa giornata.
Juventus che si trova sesta in classifica a 25 punti e a -4 dal primo posto occupato dal Napoli, ma che rischia di arrivare alla sfida contro il Lecce in condizioni davvero complicate a causa delle tantissime defezioni per infortunio. Emergenza totale per Thiago Motta, che è certamente sicuro di sette assenze come Bremer, Cabal, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, McKennie, Adzic e Milik.
A questi vanno aggiunti i possibili forfait di Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo che ha superato il fastidio muscolare alla coscia sinistra rimediato nell’ultima sosta Nazionali ma che non si è allenato con la squadra in questi giorni. E quello di Nicolò Savona, con il classe 2003 bianconero fermato da un problema muscolare all’adduttore dellla gamba destra e rimediato nella partita di Champions con l’Aston Villa.
Il Lecce spera di aprofittare di una Juventus incerottata e in difficoltà numerica per provare a macinare punti preziosi. L’esordio di Giampaolo è andato bene, con i pugliesi che hanno battuto di misura 1-0 il Venezia e si sono portati al quindicesimo posto a 12 punti, e tornando alla vittoria dopo quasi un mese dall’ultima volta.
Scelte ridotte al minimo per Thiago Motta, con il tecnico bianconero che come detto rischia di avere fuori nove giocatori e di schierare una formazione obbligata e senza cambi dalla panchina. Bianconeri che dovrebbero mettersi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, sulla sinistra spazio al giovane Rouhi, Kalulu e Gatti coppia centrale e con Cambiaso a destra. In mediana Locatelli e McKennie, e in attacco Yildiz, Koopmeiners e Conceiçao a supporto di Timothy Weah, chiamato ad agire nuovamente come falso nove dopo la prestazione con l’Aston Villa.
Qulalche defezione anche per il Lecce, che avrà out Bonifazi, Burnete, Hasa, Pierret e Banda. Giampaolo va verso la conferma totale dell’11 che ha battuto il Venezia. 4-2-3-1 con Falcone in porta, Gulbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa. Coulibaly, Ramadani e Rafia a centrocampo. In attacco confermata la mossa di Dorgu come ala destra assieme a Krstovic e Pierotti.
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Dorgu, Krstovic, Pierotti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Rouhi, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, K.Thuram, Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao, Weah.
La partita Lecce-Juventus è in programma domenica 1 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.