Lecce-Juventus, le parole di Thiago Motta: “Abbiamo nove giocatori fuori”

Lecce-Juventus, le parole di Thiago Motta: “Abbiamo nove giocatori fuori”

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, in programma domani sera alle 20:45 al Via del Mare e valido per la 14ª giornata di campionato.

Sarà una Juventus ridotta al minimo e in totale e assoluta emergenza quella che domani sera nel posticipo affronterà il Lecce. Caos infortuni in casa bianconera, con la formazione di Thiago Motta che prosegue ad avere gli uomini contati dopo le difficoltà d’organico avuti contro il Milan e contro l’Aston Villa. Bianconeri che comunque vogliono restare su in classifica (sesti a 25 punti) e provare ad accorciare sui primissimi posti.

Lecce Juventus Thiago Motta
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, Thiago Motta suona l’allarme pre Lecce: “Abbiamo nove indisponibili, aggregati alcuni giovani. Usciremo da questa situazione e domani mi aspetto una grande prova. Mercato? Ora non ci penso”

Io voglio vedere tante cose domani in campo e dare continuità al nostro lavoro. Dobbiamo fare una grande prestazione in tutti gli aspetti del gioco, è quello che ci serve per andare a fare risultato“.

Per domani aremo con noi tra i convocati Pugno, Pagnucco, Owusu, Montero e Papadopoulos dalla Primavera e dall’Uner 23“.

Gli indisponibili sono Bremer, Vlahovic, Savona, McKennie, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Cabal, Milik e Adzic. Non so chi recupererà prima, stanno lavorando tutti per essere al meglio il prima possibile“.

Io ho totale fiducia nei miei giocatori e questa situazione va affrontata in un solo modo. Vale a dire dare qualcosa di più in tutte le partite e fare uno sforzo maggiore di squadra. La nostra strada è giusta, lavoriamo ogni giorno per migliorare“.

Il Lecce arriva da una vittoria col nuovo allenatore, e quando cambi ti arriva qualcosa di diverso come entusiasmo e come voglia di dimostrare. Si crea un ambiente positivo, come si è visto nella partita contro il Venezia. Vorranno fare il loro gioco e hanno un’idea interessante, e giocando in casa vorranno metterci in difficoltà. Noi dovremo essere bravi a giocare palla a terra e anche nelle palle lunghe. Mi aspetto una partita complicata“.

Noi siamo focalizzati e concentrati solo sul Lecce e la nostra intenzione è di portare la partita dalla nostra. Domani si capirà chi scenderà in campo e come ci schiereremo come modulo, vedremo chi sarà titolare e chi subentrerà a gara in corso“.

Vlahovic non è disponibile per la gara di Lecce, ma come tutti i giocatori è interessato a recuperare il prima possibile. Lui vuole tornare in campo e aiutarci e appena sarà a posto capiremo in quale partita potrà giocare nuovamente“.

Tutte le squadre attraversano periodo con degli infortuni, ma io sono concentrato solo su quelli che ci saranno domani e ovviamente spero che gli altri possano recuperare. Fagioli sta bene, deve essere pronto sia dall’inizio che a gara in corso“.

Sul mercato c’è sempre molta sintonia con la società, ma ora non ci penso. Ora penso solo al Lecce e solo a quello“.

L’assenza di Vlahovic si affronta come tutte. Serve dare qualcosa in più e dobbiamo tutti darci una mano. Come detto penso a chi c’è ora e non a chi non è disponibile“.