Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri lancia i giovani, Ceesay c’è
Manca poco al fischio di inizio di Lecce-Juventus, e sono ufficiali le formazioni. I salentini ospitano i bianconeri al Via del Mare, e sono reduci da una brusca sconfitta contro il Bologna fuori casa. La squadra di Massimiliano Allegri, invece, non è in un buon periodo. Dopo le due belle vittorie in campionato contro Torino ed Empoli, la Vecchia Signora si è vista eliminare dal Benfica dalla Champions League. Fatale la sconfitta per 4-3 al Da Luz, che ha sancito il destino dei bianconeri. La Juventus vorrà dunque recuperare terreno almeno in Serie A, ed il Lecce vorrà tenere alto il morale e l’onore. Di seguito ecco le scelte di formazione del match.
Le scelte di Baroni
Il tecnico del Lecce si affida al solito Falcone in porta, sostenuto dal quartetto difensivo formato da Baschirotto, Pongracic, Gendrey e Gallo. Nel centrocampo a tre ci sono Gonzalez e Blin al fianco di Hjulmand, mentre nel tridente d’attacco c’è la sorpresa Oudin ad accompagnare Ceesay (al centro) e Strefezza.
Le scelte di Allegri
Grande rivoluzione per Massimiliano Allegri dopo la disfatta del Da Luz. In porta viene confermato Szczesny, mentre Gatti sostituisce Bonucci al centro della difesa. Tanto spazio ai giovani al Via del Mare, con Miretti nel trio di centrocampo con McKennie e Rabiot, e Soulé nel tridente d’attacco con Milik e Kostic.
Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali
Scendiamo in campo così 📋#LecceJuve pic.twitter.com/0Z6NaSvDr7
— JuventusFC (@juventusfc) October 29, 2022
LECCE (4-3-3): Falcone: Baschirotto, Pongracic, Gendrey, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin. Allenatore: Baroni.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Soulè, Milik. Kostic. Allenatore: Allegri.