Lecce-Juventus 0-3, è dominio bianconero al Via del Mare
Lecce Juventus – La formazione di Massimiliano Allegri s’impone per 3-0 in casa dei giallorossi: è dominio bianconero al Via del Mare.
Oggi domenica 21 gennaio alle ore 20:45 si è tenuta Lecce–Juventus, gara valida per la 21ª giornata di Serie A. I padroni di casa guidati da Roberto D’Aversa erano chiamati a superare il grande ostacolo bianconero. Nonostante i pronostici non siano a favore, i salentini hanno cercato di giocarsela a viso aperto, affrontando la gara con il giusto atteggiamento nel corso del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco però, la Vecchia Signora è salita in cattedra, prendendo sempre più possesso del rettangolo verde e trovando il gol verso l’ora di gioco con Dusan Vlahovic. Momento d’oro per il serbo, che realizza dieci minuti dopo il raddoppio, mettendo in ghiaccio il match. Sul finire della gara, Gleison Bremer mette poi il punto al Via del Mare, festeggiando con i suoi al triplice fischio il sorpasso momentaneo in classifica sull’Inter.
Lecce-Juventus, la cronaca del match
SECONDO TEMPO
- 93′ – Triplice fischio. Juventus batte Lecce 3-0
- 3 minuti di recupero
- 89′ – Giallo per Kaba
- 85′ – GOL DELLA JUVENTUS! Gleison Bremer in una mischia, nata da un calcio di punizione, la insacca in area e chiude definitivamente i giochi!
- 80′ – Cambio per la Juve: esce Cambiaso, inizia la gara per Alex Sandro
- 74′ – Due sostituzioni per gli ospiti: fuori Yildiz e Kostic, dentro Milik e Iling Junior
- 72′ – Altri due cambi per D’Aversa: escono Almqvist e Krstovic, entrano Sansone e Roberto Piccoli
- 68′ – GOL DELLA JUVENTUS! Ancora Vlahovic per il raddoppio bianconero! McKennie a rimorchio di testa dentro per il serbo che non può sbagliare a porta vuota!
- 65′ – Doppio cambio per i salentini: finisce la gara per Oudin e Gallo, inizia per l’ultimo arrivato Pierotti e Dorgu
- 63′ – Primo cambio anche per D’Aversa: entra Blin, esce Gonzalez
- 59′ – GOL DELLA JUVENTUS! Dusan Vlahovic sempre più on fire sblocca il risultato portando avanti i suoi! Su cross di Cambiaso mette al volo di mancino la sfera all’incrocio dei pali!
- 57′ – Primo cambio per Allegri: dentro Weah, fuori Miretti
- 53′ – Corner per i salentini
- 47′ – OCCASIONE LECCE! Almqvist entra in area di rigore e viene atterrato da Bremer, ma per l’arbitro non c’è nulla!
- 46′ – Riprende il match
PRIMO TEMPO
- 48′ – Fine primo tempo
- 47′ – Rosso per un membro della panchina del Lecce: espulso il Ds Trinchera per eccesso di proteste nei confronti del direttore di gara
- 2 minuti di recupero
- 23′ – Weston McKennie è il primo ammonito del match: il centrocampista bianconero ha interrotto con fallo il possibile contropiede del Lecce
- 11′ – OCCASIONE JUVENTUS! Su angolo di Miretti, Weston McKennie prova a beffare Falcone di testa: salvataggio sulla linea di un difensore giallorosso!
- 11′ – Corner per i bianconeri
- 7′ – Primo corner per i giallorossi che provano a partire forte
- 5′ – Prima occasione dei padroni di casa: Krstovic riceve uno scarico dalla mezzaluna, cerca la gloria con il mancino: fuori
- 1′ – L’arbitro fischia l’inizio del match