Lecce Inter, Inzaghi e D’Aversa nel pre-partita: le dichiarazioni
Lecce Inter – Le parole dei due allenatori, Simone Inzaghi e Roberto D’Aversa, prima del match delle 18:00 Lecce-Inter.
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, e Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, hanno parlato ai microfoni di DAZN prima del fischio d’inizio del match valevole per la 26a giornata del campionato di Serie A Lecce-Inter, che si sta disputando in questo momento al Via del Mare.
Di seguito, le dichiarazioni dei due allenatori:
Lecce Inter, le parole di Inzaghi
Sui tanti cambi di formazione “Non possiamo sottovalutare la partita, sarà una partita insidiosa e il Lecce sta facendo un bellissimo campionato. Penso che qui in casa abbia perso solamente tre partite ed è qui che ha fatto la maggior parte dei punti. Oggi ci vorrà massima concentrazione“.
Calhanoglu indisponibile “Hakan ha avuto un problema nella rifinitura, oggi è partito con noi ma non è disponibile. Vedremo per mercoledì. Per gli altri, con così tante partite ravvicinate, bisogna essere bravi a gestire le forze“.
Debutto in Serie A con la maglia dell’Inter per Audero “Il clima per lui non è dei più favorevoli (per il vento, ndr). Audero ha fatto più di 200 partite in A, si è inserito nel gruppo nel migliore dei modi, ha già giocato in Champions e in Coppa Italia ed era già un po’ di tempo che pensavo di farlo debuttare in campionato ed oggi ha la sua chance. Sono tranquillo”.
Lecce Inter, le parole di D’Aversa
La partita “Per far sì che si possa cambiare l’esito, scontato sulla carta, di una partita bisogna dare più del 100%. Dobbiamo fare una grande prestazione sotto l’aspetto dell’intensità, della determinazione, per colmare il gap tecnico tra noi e loro. Questo deve essere una volontà nostra“.
Il turnover di Inzaghi “L’Inter ha una rosa ampia, sono una squadra molto forte e vengono da nove vittorie di fila. Quello che dobbiamo fare noi non è ragionare su chi va in campo ma noi dobbiamo dare tutto. L’Inter è forte e ne siamo consapevoli. Bisogna rispettare qualsiasi tipo di avversario però è anche vero che per portare a casa il risultato bisogna andare in campo in maniera positiva e con personalità”.
Le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Sansone. All. D’Aversa
A disposizione: Samooja, Borbei, Krstović, Oudin, Venuti, Gonzalez, Berisha, Banda, Esposito, Burnete, Pierotti, Kaba
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Calligaris, Arnautovic, Klaassen, Buchanan, Calhanoglu, Barella, Pavard, Darmian, Akinsanmiro, Sarr, Bastoni