Lecce, infortunio Banda: cosa filtra in vista della Salernitana
Tegola dell’ultimo momento in casa Lecce. Si ferma per infortunio Lameck Banda. Quali sono le condizioni dell’attaccante zambiano e cosa filtra in vista della Salernitana.
Il Lecce sembra non trovare pace. Dall’allenamento odierno in vista della Salernitana, le ultime notizie comunicate dal club, attraverso il proprio sito, parlano di un infortunio di Lameck Banda. Altra tegola per i giallorossi dopo l’esonero di Roberto D’Aversa nella giornata di ieri, reo delle 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, ma soprattutto del gesto antisportivo ai danni di Thomas Henry. Durante l’allenamento odierno presso il centro Acaya Golf Resort & SPA, l’attaccante della Nazionale zambiana ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Le condizioni dell’asso dei salentini saranno dunque da valutare nei prossimi giorni. La trasferta in terra campana è inevitabilmente a rischio.
Partenza con handicap per Luca Gotti, che si appresta a diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce, post esonero di Roberto D’Aversa. L’allenamento odierno è stato condotto da Dan Vesterby Thomassen, stretto collaboratore del tecnico veneto che, non essendo vincolato da alcun precedente contratto, ha potuto iniziare sin da subito il lavoro con i salentini. Dal suo canto, Gotti attende la sola ufficialità. Avventura che inizierà con la delicata sfida salvezza contro la Salernitana. L’ex guida dello Spezia però potrebbe non avere a disposizione per infortunio Lameck Banda, uno degli uomini migliori all’interno dello spogliatoio giallorosso.
Lecce, infortunio Banda: da valutare per la Salernitana
Uno dei pochi in casa Lecce in grado di saltare facilmente l’uomo rischia di essere assente nello scontro salvezza contro la Salernitana. Dal suo canto, lo staff medico salentino farà di tutto per recuperare Lameck Banda in vista della gara, in programma sabato 16 marzo alle ore 18:00 nella cornice dello Stadio Arechi. Piove sul bagnato al Via del Mare. L’infortunio del calciatore classe 2001 è l’amara ciliegina sulla torta dell’ultimo periodo dei giallorossi. Lo stato del suo infortunio verrà valutato quotidianamente dallo staff medico del club. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.
Di seguito, il comunicato ufficiale del Lecce: “Lavoro pomeridiano per i giallorossi sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara di sabato con la Salernitana, nella quale sarà assente Banda fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Non era presente Kaba, mentre Brancolini ha svolto un lavoro personalizzato. Ha dovuto interrompere anzitempo la seduta Banda, a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, da valutare nei prossimi giorni. La preparazione proseguirà domani con una doppia seduta sempre all’Acaya“.