D’Aversa Henry – Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa si scusa per il gesto scellerato con un lungo messaggio sui social: parole di addio?
Doveva essere la partita della svolta per il Lecce, si è invece rivelata quella dell’oblio. La sconfitta interna contro il Verona, decisa dalla rete di Folorunsho che ha battuto Falcone grazie alla deviazione decisiva di Baschirotto, ha portato la compagine pugliese al sedicesimo posto in classifica, a soltanto un punto di distanza dalla zona retrocessione.
Dopo una partita tiratissima e decisa da un episodio, c’è stato un post-partita molto nervoso, con il tecnico giallorosso Roberto D’Aversa che ha perso la testa rifilando una testata in pieno petto al centravanti avversario Henry. I due sono stati espulsi dal direttore di gara Chiffi a gara finita, ma dopo questo inqualificabile gesto l’allenatore ex Parma e Sampdoria rischia non solo una lunga squalifica dal Giudice Sportivo, ma anche l’esonero da parte del suo stesso club.
In attesa di sviluppi su questo fronte, lo stesso tecnico ha voluto ribadire la propria ricostruzione dell’accaduto e tentare di chiarire quanto successo, non dimenticando di scusarsi per il gesto. Lo ha fatto tramite il suo profilo Instagram, in cui ha postato una sua immagine in panchina con la seguente descrizione:
“Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo ricostruire brevemente il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine della partita Lecce-Verona. Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un’immagine anti sportiva figlia della grande tensione e dell’adrenalina, che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti. Ho sbagliato e chiedo scusa. Mi sono lasciato trascinare dalla foga e ho perso lucidità, ma non al punto di colpire un’altra persona. Questo non mi appartiene, lo respingo e non lo accetto. Ancora una volta mi scuso con Henry, con il pubblico leccese, veronese e italiano, con gli arbitri, con i due club, con la mia dirigenza, il mio staff e la mia squadra“.
Basterà questo messaggio per ricevere clemenza dal Giudice Sportivo e, soprattutto, dal suo club? Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza del Lecce starebbe valutando la posizione di D’Aversa, che è riuscito a vincere solo una delle ultime dodici gare di campionato. In caso di esonero, il primo nome sulla lista dei salentini sarebbe quello dell’ex Spezia Leonardo Semplici.