Lecce, il club non ci sta e condanna. C’è il nome dell’allenatore
Lecce allenatore – Una giornata da dimenticare per il Lecce sotto tantissimi punti di vista. I giallorossi sono infatti usciti sconfitti 0-1 contro il Verona nello scontro salvezza valido per la 28ª giornata di campionato, il tutto esacerbato dalla pessima rissa fianle scatenata dal tecnico Roberto D’Aversa e dal suo condannabile gesto contro Thomas Henry.
Un pomeriggio davvero nero per il Lecce. Il KO contro il verona è pesante e complica di molto la classifica dei pugliesi, attualmente quindicesimi a 25 punti e con un solo margine di un punto rispetto alla zona retrocessione. La sconfitta contro gli scaligeri non è stata però la cosa peggiore.
Lecce, allenatore cercasi: D’Aversa e una testata che può costare caro. Il club condanna il gesto e pensa al sostituto
L’orribile gesto compiuto da D’Aversa nella rissa finale al Via del Mare, con il tecnico del Lecce che ha provato a dare una testata all’attaccante avversario Henry, ha messo una nube d’incertezza non solo nella situazione del Lecce ma anche per lo stesso allenatore.
Che ovviamente è stato espulso dall’arbitro Chiffi e andrà incontro ad una lunga squalifica da parte del Giudice Sportivo. Le cattive notizie per D’Aversa sembrano però non finire qui. Il Lecce infatti ci ha tenuto subito a dissociarsi da quanto accaduto, condannando in maniera esplicita il gesto del proprio allenatore.
“L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport“.
Un gesto che non è passato inosservato e che potrebbe rappresentare anche l’uscita di scena peggiore da parte di D’Aversa, che ora è quanto mai a rischio a causa di una serie negativa di risultati nell’ultimo periodo.
Il Lecce infatti è in serie negativa da cinque partite, dove ha ottenuto 4 sconfitte e un pareggio e in totale i pugliesi non vincono dallo scorso 2 febbraio contro la Fiorentina. Un loop da ribaltare per non finire ufficialmente invischiati nella lotta salvezza e non rovinare una stagione che nella prima parte, sembrava assumere connotati più sereni.
Non è da escludere un ribaltone nelle prossime ore, con un possibile esonero di D’Aversa che chiuderebbe in malo modo la sua esperienza sulla panchina del Lecce. Il club ragiona sulle alternative, con il nome di Leonardo Semplici che in questi minuti sta salendo fortemente in pole position, come riportato da Sky Sport.