Lecce, il club ha deciso sul nuovo allenatore: la scelta è fatta
Ore concitate in casa Lecce per la ricerca del nuovo allenatore. Nella mattinata di oggi i giallorossi hanno annunciato l’esonero di Roberto D’Aversa, allontanato dal club per giusta causa a seguito dell’increscioso episodio avvenuto ieri tra l’ex tecnico dei pugliesi e l’attaccante del Verona Thonas Henry.
L’esperienza di Roberto D’Aversa sulla panchina del Lecce si è chiusa nel peggior modo per l’allenatore. Il gesto della testata rifilato ad Henry nel post partita di Lecce-Verona è costato carissimo al tecnico. Non solo la condanna unanime del mondo del calcio, ma la perdita del posto di lavoro. Con il Lecce che ha scelto di sollevare D’Aversa dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.
Lecce, il rebus allenatore è stato sciolto. Il nome favorito è un passo per essere il dopo D’Aversa. Trattativa ai dettagli
Una fine davvero pessima per l’ex tecnico di Parma e Sampdoria, che si va ad unire alla profonda crisi di risultati che i giallorossi stanno affrontando da tantissimo tempo. Nelle ultime 12 giornate di campionato il Lecce ha infatti vinto solo una volta, riuscendo a battere per 3-2 la Fiorentina al Via del Mare lo scorso 2 febbraio.
A parte quel successo con i Viola, la squadra pugliese ha ottenuto 9 sconfitte e 2 pareggi e restringendo il campo il Lecce ha perso quattro delle ultime cinque partite. Uno score troppo negativo e che infatti ha fatto ripiombare la formazione salentina in piena lotta per non retrocedere, attualmente trovandosi quindicesima a 25 punti in classifica.
Serve una svolta immediata per evitare un finale di stagione preoccupante e che possa invischiare il club in zone ancora più pericolose. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lecce starebbe già per chiudere per il nuovo allenatore che avrà la responsabilità di guidare la squadra in queste dieci giornate che mancano alla fine.
La corsa a due che comprendeva soprattutto Leonardo Semplici e Luca Gotti sembra che stia per risolversi a favore del secondo. Contatti continui e positivi tra il Lecce e il tecnico classe 1967, fermo da quasi un anno dopo il suo esonero con lo Spezia.
Novità e aggiornamenti sono attesi a breve, ma Gotti è ad un passo dall’essere il nuovo allenatore del Lecce, pronto ad esordire in campionato già sabato alle 18:00 all’Arechi contro la Salernitana, in un match già potenzialmente decisivo.