In vista della prossima Coppa d’Africa, il Lecce comunica i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: ecco chi perderà D’Aversa a gennaio.
Conquistati la vittoria contro il Frosinone, che mancava dal 22 settembre contro il Genoa, il Lecce di Roberto D’Aversa si prepara ora ad affrontare la prima della classe, l’Inter di Simone Inzaghi, sabato 23 dicembre nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro. Nel frattempo, tramite un comunicato, il club giallorosso ha da poco reso noti i nomi dei convocati per la prossima Coppa d’Africa, che avrà inizio il 13 gennaio 2024 in Costa d’Avorio. Il tecnico giallorosso perderà Lameck Banda ed Ahmed Touba, impegnati rispettivamente con Zambia e Algeria.
Di seguito, il comunicato ufficiale del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica che i calciatori Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati convocati in Nazionale in occasione della Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio. Banda sarà impegno con Zambia nel Gruppo F dove affronterà: Repubblica Democratica del Congo (17/01), Tanzania (21/01) e Marocco (24/01). Touba con l’Algeria disputerà le gare nel gruppo D dove affronterà: Angola (15/01), Burkina Faso (20/01) e Mauritania (23/01).
Entrambi i calciatori raggiungeranno i raduni delle rispettive Nazionali in data 1 gennaio 2024“.
“Contestualmente si comunica che il calciatore Hamza Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa. La Tunisia sarà impegnata nel Gruppo E dove affronterà: Namibia (16/01), Mali (20/01) e Sudafrica (24/01)“.