Questa sera al “Via del Mare” di Lecce si deciderà buona fetta del futuro in Serie A di Lecce ed Hellas Verona, invischiate nella lotta per non retrocedere. Sono 4 i punti che separano le due compagini in classifica: i giallorossi vogliono vincere per portarsi a più sette e salutare le inseguitrici, il Verona invece cerca tre punti per staccare lo Spezia ed accorciare proprio sul Lecce.
Gli zero punti conquistati a Torino contro la Juventus non rendono giustizia all’ottima prova offerta dal Lecce: anche per questo Baroni non cambierà granché. Davanti a Falcone ci saranno Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo Hjulmand irremovibile, ai suoi lati Blin e Oudin. In attacco spazio al tridente formato da Strefezza, Ceesay e Di Francesco.
Le sei scoppole subite contro l’Inter hanno certamente intaccato le sicurezze del Verona, con Zaffaroni che dovrà essere bravo a tenere concentrati i suoi. In porta confermato Montipò, con Dawidowicz, Hien e Magnani in difesa. A centrocampo Faraoni a destra e Depaoli a sinistra, con Tameze e Duda per vie centrali. In avanti le qualità di Verdi e Lazovic alle spalle di Djuric, preferito a Gaich.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Verdi, Laziovic; Djuric. Allenatore Marco Zaffaroni.