Lecce, Gotti conferenza: “Empoli squadra equilibrata e con spirito”
Oggi si tiene la conferenza stampa di mister Luca Gotti alla vigilia di Lecce-Empoli, gara valida per la 32ª giornata di Serie A, in programma domani alle ore 15:00 presso lo Stadio Via del Mare.
Oggi venerdì 12 aprile si tiene la conferenza stampa di mister Luca Gotti alla vigilia di Lecce–Empoli, gara valida per la 32ª giornata di Serie A. I giallorossi ripartono dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. Domani però sarà d’obbligo tornare a vincere un importante scontro salvezza. La classifica attuale infatti parla di una sola distanza di lunghezza tra i padroni di casa e gli ospiti. Centrare i tre punti davanti ai propri tifosi darebbe ai salentini tanta benzina per il rush finale di stagione.
Lecce, Gotti in conferenza stampa
Sulla gara di domani
“Sulla carta, domani sarà una partita diversa rispetto alle precedenti contro Roma e Milan. Sarà una gara con una grande importanza in termini di punti. Secondo me, l’abbiamo preparata bene e spero domani che i ragazzi faranno una grande prestazione“.
Sulla tattica
“Non so se sarà una partita subito di duelli, magari nel proseguo con le squadre che si allungheranno. Ci saranno pochi spazi, ci sarà pertanto bisogno di gestire bene i vari momenti della partita“.
Sui sostituti di Krstovic
“Pierotti probabilmente riesce ad essere efficace quando è più libero, con meno compiti specie in fase difensiva. C’è la possibilità che giochi“.
Sulla mentalità
“Da una parte si avvertono delle consapevolezze su cose che sappiamo fare, ma anche le debolezze. Dall’altra, questa sarà una partita che vestirà un’importanza diversa rispetto alle altre. Io credo che questo lo spogliatoio l’abbia compreso bene“.
Su Banda
“Banda non sarà a disposizione. Ha un problema da San Siro che si è portato avanti in questa settimana. L’ho convocato perché voglio che sia con il gruppo“.
Sul peggior attacco del campionato
“Se una squadra segna poco non è colpa solo degli attaccanti. Bisogna andare alla ricerca dei gol anche dagli altri reparti“.
Su Burnete
“L’ho convocato con l’idea che se ci saranno i presupposti tecnici affinché lui possa dare il suo contributo, lo potrà fare“.
Sull’Empoli
“L’Empoli ha tanti giocatori di Serie A con doppio ruolo dappertutto. Non ha un modulo fisso, cambia a seconda della partita. Alcuni dei giocatori dell’Empoli li ho tenuti. Nicola in queste sue partite ha fatto vedere di usare tutta la rosa. Non è facile capire che tipo di Empoli sarà. Loro sono una squadra equilibrata con ottimo spirito. Lo vediamo contro il Torino con la vittoria all’ultimo“.
Su Oudin
“Remi è uno di quelli che sente di più la porta. Non so come partirà e andrà nel corso la gara di domani. Ma su Oudin ci conto“.
Ancora sulla gara di domani
“Ho percepito nello spogliatoio la voglia di far tesoro dei propri errori. Poi non vuol dire vincere sempre, ma dal punto di vista dell’atteggiamento e gioco, mi sembra una squadra che voglia imparare dai propri errori“.
Su Gonzalez come vice Piccoli
“Si prepara la partita come concetto, poi questa può evolversi in tanti modi. Le sue caratteristiche possono essere utili a seconda dello svolgimento della gara“.