Lecce-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv. D’Aversa vuole continuare a stupire, Gilardino cerca di concretizzare quanto di buono fatto vedere.
La serata propone un interessantissimo Lecce-Genoa fra due delle squadre che più hanno impressionato in questo inizio di stagione. Roberto D’Aversa ha subito preso in mano la squadra raccogliendo 8 punti nelle prime quattro. Ancora imbattuti, i salentini sono reduci dal pareggio in casa del Monza in cui è arrivato il cartellino rosso per il capitano Federico Baschirotto, che dunque non ci sarà. Al suo posto Touba, ma potrebbe anche esserci l’arretramento di Blin al fianco di Pongracic. Come terzini confermati Gendrey e Gallo, con Falcone in porta. Anche a centrocampo si segue la continuità, con Rafia, Ramadani e Kaba – anche se Oudin e Gonzalez scalpitano. Infine l’attacco, con Banda che si è infortunato. Almqvist a destra, Strefezza a sinistra e inamovibile Krstovic al centro.
Alberto Gilardino al momento ha raccolto meno di quanto meritato. Dopo la batosta iniziale con la Fiorentina, il Grifone ha espugnato l’Olimpico laziale ma è caduto al 94′ con il Torino e si è fatto recuperare due gol dal Napoli. Al Via del Mare dunque l’ex attaccante del Milan cercherà ottenere altri punti. Dubbio modulo per lui, con un possibile 4-3-2-1 e l’inserimento di Malinovskyi al fianco di Gudmundsson a supporto di Mateo Retegui. Se sarà 4-4-2 invece, l’islandese avanzerà vicino all’italoargentino, con Sabelli esterno di centrocampo e De Winter terzino destro. Strootman e Badelj formeranno la cerniera in mediana con Frendrup a sinistra, mentre la difesa sarà completata da Bani e Dragusin centrali e da Vasquez sulla corsia mancina. In porta Martinez.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
La gara inizierà alle ore 21 al Via del Mare di Lecce e sarà trasmessa sia su Dazn che su Sky Sport.