Lecce-Genoa 0-0, pari con poche emozioni al Via del Mare
Finisce 0-0 tra Lecce e Genoa nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Pareggio a reti inviolate al Via del Mare, in una partita che fatica ad accendersi nelle occasioni e che vive i suoi momenti migliori nel primo tempo. Aprono i salentini con il palo di Krstovic, risponde a fine frazione il Grifone con la doppia traversa targata Thorsby e Pinamonti. Quasi nulla di fatto nella ripresa, Lecce terzultimo a 17 punti, Genoa tredicesimo in classifica a quota 20.
Lecce e Genoa non si fanno male nell’unica partita pomeridiana del turno di Serie a. Uno 0-0 con poche vere occasioni e un po’ di noia al Via del Mare, con la squadra di Giampaolo che a livello di voglia di vincere ci ha messo qualcosa di più. Salentini che interrompono la striscia negativa di due sconfitte consecutive, sesto risultato con punti per Vieira su sette partite alla guida del Genoa.
Lecce-Genoa 0-0, un pari scialbo con pochi scossoni. Triplo legno nel primo tempo e poi tanto equilibrio tra Giampaolo e Vieira
Partita equilibrata al Via del Mare, dove il primo brivido arriva al 21′ ed è del Lecce. Recupero palla alto di Guilbert e palla per Krstovic: l’attaccante montenegrino scaglia un destro violento che si stampa sul palo. Minuto 43 e grande doppia occasione per il Genoa. Strappo sulla destra di Vitinha che vince il duello fisico con Gallo e mette a centro area a botta sicura per Thorsby. Incredibile errore però del norvegese, che in spaccata colpisce la traversa a porta vuota. La palla poi carambola per Pinamonti, che si coordina col destro e anche lui trova l’opposizione del legno alto.
Secondo tempo che inizia con una buona chance per il Lecce. Ottimo lancio verticale di Guilbert, che pesca l’inserimento in profondità di Dorgu: il giocatore danese stoppa in area e tenta il sinistro, Leali c’è e manda in corner. Ripresa di poche emozioni al Via del Mare, con la partita che resta sul filo dell’equilibrio e con un ritmo abbastanza lento. Brutte notizie al 70′ per il Genoa, con i rossoblu che perdono per infortunio Vitinha. Al suo posto Vieira inserisce Zanoli nel ruolo di esterno destro alto. Il Lecce ne ha di più nei minuti finali, ma l’equilibrio al Via del Mare non si rompe e la partita termina 0-0 con pochissime emozioni.