Tra i protagonisti della salvezza del Lecce c’è Federico Baschirotto, il cui futuro rimane attualmente incerto. Sono tante, infatti, le squadre che hanno messo gli occhi sul difensore classe 1996. Come riportato da Fantacalcio.it. Claudio Ranieri avrebbe già inserito il nome del giocatore tra gli obiettivi di mercato da presentare al suo Cagliari, che prepara il ritorno in Serie A in grande stile. Anche Fiorentina e Bologna sono interessate al profilo del difensore giallorosso.
Dopo un anno da protagonista, Baschirotto si prepara a vivere un’intensa estate di calciomercato. Se il suo Lecce non vorrebbe privarsi di un difensore con le sue qualità, dall’altro diverse squadre del massimo campionato di calcio italiano avrebbero manifestato un concreto interesse per il giocatore. Molto dipende dalla richiesta del cartellino e dalle motivazioni del giocatore. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro: potrebbe così aprirsi un’asta per aggiudicarsi un difensore con ben 3 reti segnate nell’ultimo campionato e con un rendimento da top player.
Tra le squadre più interessate c’è la neo promossa Cagliari, che vorrebbe accontentare le richieste del tecnico Ranieri. C’è tanta voglia di far bene in Serie A, ma per i rossoblù c’è da superare il forte interesse di altre due squadre concorrenti: Fiorentina e Bologna. Rimane da capire la volontà del centrale, che a conti fatti potrebbe essere decisivo nella scelta finale. Dopo una stagione straordinaria al centro della difesa del Lecce, Baschirotto potrebbe decidere di cambiare ambiente e trovare nuovi stimoli altrove.