Lecce, fumata bianca Faticanti: fissate le visite mediche

Lecce, fumata bianca Faticanti: fissate le visite mediche

(Photo by Luis ROBAYO / AFP) (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Il Lecce ha chiuso per Faticanti. Il centrocampista arriva dalla Roma a titolo definitivo, nella giornata di oggi svolgerà le consuete visite mediche e arriverà l’ufficialità.

Giacomo Faticanti sarà un nuovo giocatore del Lecce. Manca solo l’ufficialità, ma i salentini hanno chiuso con la Roma per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista. Come riporta Sky Sport, il giocatore sarà oggi in Puglia per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Classe 2004, Faticanti è un mediano che gioca davanti alla difesa. Da sempre nel settore giovanile romanista, ha debuttato in Prima Squadra nella scorsa stagione, in Europa League contro l’Helsinki.

Lecce, il giorno di Faticanti: oggi visite mediche e firma

faticanti lecce
(Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Capitano della Nazionale Under 19 Campione d’Europa lo scorso luglio, Faticanti ha partecipato anche al Mondiale Under 20 in Argentina, terminato con il ko in finale contro l’Uruguay. Giocatore di quantità e qualità, è un altro colpo in stile Pantaleo Corvino. Con l’addio di Hjulmand, il tecnico Roberto D’Aversa può contare su un innesto di valore, che può essere utile e generare una plusvalenza futura. Come detto il trasferimento è a titolo definitivo, ma la Roma si riserva una percentuale sulla rivendita eventuale del giocatore nei prossimi anni.