Serie A

Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Lecce Fiorentina – Questa sera il Via del Mare ospiterà la gara fra gli uomini di D’aversa e quelli di Vincenzo Italiano, che aprirà la 23a giornata del campionato di Serie A. Ecco quelle che potrebbero essere le scelte dei due tecnici in vista della sfida. 

Lecce e Fiorentina si affronteranno questa sera al Via del Mare, in occasione della 23a giornata di Serie A. I salentini sono reduci da tre sconfitte consecutive, e sebbene risultino essere ancora lontani dalla “zona rossa” Roberto D’Aversa vuole ritrovare punti per poter condurre i prossimi impegni con una maggiore serenità. Anche la Viola viene da tre risultati non proprio positivi, e non trova la vittoria da piu di un mese. Vincenzo Italiano vuole lasciarsi le ultime delusioni alle spalle e ripartire al massimo per consolidare il sesto.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida

Il tecnico dei salentini potrà contare sul rientrante Banda, che molto probabilmente riprenderà posto nel tridente offensivo insieme ad Almqvist e Krstovic. In porta agirà Falcone, che davanti a se trovarà la solita linea a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A centrocampo non ci sarà Ramadani per squalifica, ed il terzetto titolare sarà quindi composto da Oudin, Blin e Kaba.

Per quanto riguarda la Viola, va doverosamente segnalato il recupero si Sottil, che potrebbe prendere subito il suo posto nella zona sinistra della trequarti. Bonaventura agirà al centro, mentre a destra ci sarà Gonzalez. In avanti confermato Beltran come punta centrale, ma non è da escludere un ingresso di Belotti a partita in corso. A guidare il gioco dalla mediana saranno Maxime Lopez e Duncan, mentre non ci sono novità rilevanti in difesa, che vedrà il solito asset a quattro composto da Faraoni, Milenkovic, M. Quarta e Biraghi.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; M. Lopez, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

Dove vederla in tv

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45, ma per chi è abbonato sia alla nota piattaforma streaming che a Sky sarà possibile guardarla anche su Zona DAZN.

Share
Published by
Francesco Lionetti