Lecce-Fiorentina, Italiano: “Quattro minuti di follia. Su Belotti…”

lecce fiorentina

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) - calcioinpillole.com

Lecce Fiorentina – Al termine di Lecce-Fiorentina 3-2, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN: le sue parole.

La Fiorentina butta via una vittoria subendo due reti dal Lecce in rapida successione nel finale di partita e finendo addirittura per perdere.

Al Via del Mare, sono i padroni di casa giallorossi a imporsi con il risultato di 3-2 e a conquistare tre punti che li portano a una distanza tranquilla dalla zona retrocessione.

Al termine del match, il tecnico della Viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare questa rimonta subita e questa sconfitta che rappresenta un passo falso importante nel cammino per un posto nell’Europa che conta della compagine toscana.

Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore:

Le parole di Vincenzo Italiano dopo Lecce-Fiorentina

Cosa è successo nel finale?

Forse ci voleva un po’ di malizia. Ci vuole furbizia, far passare qualche minuto. E alla fine ti trovi senza punti. Abbiamo preso una traversa con Belotti, ora dobbiamo andare a recuperare punti“.

Un solo punto nelle prime cinque gare del 2024

Qualche partita non c’è girata bene, alcune volte abbiamo fatto male. Purtroppo non ci siamo riusciti, non abbiamo raccolto punti“.

La Fiorentina con due punte potevamo rivederla?

Beh, l’abbiamo fatta altre volte, ci poteva stare dopo il primo tempo che avevamo fatto. Belotti era entrato bene, così come Mandragora e Gonzalez. Quattro minuti di follia non ci hanno permesso di gioire“.

Su Belotti? Come ha visto la sua gara?

Belotti ha fatto un solo allenamento, deve conoscere il mondo Fiorentina. Deve trovare l’intesa con i compagni ma è un giocatore importante. Ci darà tantissimo“.

Sul mercato e il mancato arrivo di un esterno?

Abbiamo quattro esterni e tre punte. Sapevamo che a gennaio potevamo avere difficoltà, ma ora recupereremo gli infortunati. Il girone di ritorno è lungo e mettendo a posto qualche giocatore sotto il punto di vista fisico non possiamo che crescere“.