Lecce-Fiorentina, D’Aversa: “Vittoria meritata, successo di cuore”

Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) - calcioinpillole.com
Lecce Fiorentina – Dopo Lecce-Fiorentina 3-2, il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa è intervenuto ai microfoni di DAZN: le sue parole.
Al Via del Mare il Lecce, sotto di una rete fino a pochi minuti dalla fine, segna due volte in rapida successione e batte la Fiorentina per 3-2, conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Al termine del match, l’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito, le sue parole:
Le parole di Roberto D’Aversa dopo Lecce-Fiorentina
Che vittoria è stata?
“Vittoria meritata, anche oggi abbiamo fatto una bella prestazione soprattutto nel primo tempo, con due legni e tante situazioni create. Successo di cuore, i miei ragazzi sono stati bravi a crederci e spinti da un pubblico fantastico. Questo finale di partita ci ha dimostrato che se ci crediamo possiamo raggiungere qualunque risultato. È una squadra giovane, ricca di futuri campioni i cui errori vanno accettati“.
Contento per i suoi ragazzi?
“I ragazzi spingono tanto durante il lavoro settimanale. So quanta fatica fanno durante la settimana, dobbiamo crederci davvero ed essere molto determinati. Quando l’ambiente è compatto, si possono fare cose importanti. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non stavamo raccogliendo tanto. Siamo una squadra molto giovane, il goal del 3-2 lo ha fatto un 2004. Ci possono essere degli errori, ci sta”.
E sulla prestazione di Dorgu?
“Non è una questione di età, ma di categorie. Ci sono giocatori forti e meno forti. Avrà una grande carriera davanti. Oggi ha dimostrato tanto, il Lecce crede tanto nel settore giovanile. Qui si investe bene sul vivaio, anzi siamo tra i migliori d’Italia. Banda? Ha caratteristiche importanti“.
Una rosa giovane, dove può arrivare?
“Gratificante avere la squadra più giovane del campionato. Spero che i miei ragazzi possano arrivare a livelli importanti, ovviamente passando per l’obiettivo più importante, la nostra salvezza”.