Lecce, è fatta per l’attaccante: ora il reparto è completo
Il Lecce ha chiuso l’acquisto per l’attaccante. Ottimo rinforzo per Roberto D’aversa, che vede adesso il suo reparto offensivo al completo
Il Lecce ha cominciato al meglio il suo campionato in Serie A. Roberto D’Aversa sta facendo davvero un ottimo lavoro, almeno sono queste le prime impressioni. Un vittoria e un pareggio per i pugliesi, contro due forze nettamente superiori (sulla carta) del campionato italiano: Lazio e Fiorentina. Non poteva dunque esserci partenza migliore. Nel frattempo, la dirigenza gialloblu è impegnatissima sul mercato per completare una rosa che ha cambiato tanto in questo mercato estivo. E’ stato stravolto soprattutto il reparto d’attacco, il quale ha salutato Lorenzo Colombo (tornato al Milan dopo il controriscatto) e Assan Ceesay (passato al Dalmac a titolo definitivo). Inoltre, c’è stata anche la partenza in prestito di Voelkerling Persson verso il Vitesse. Il Lecce ha subito rimedito alle cessioni. Sono arrivati i giovani Krstovic (classe 2000) e Burnete (classe 2004) a riempire il reparto. Mancava una pedina per completarlo, e la dirigenza leccese ha chiuso nelle ultime ore per l’attaccante.
Lecce, arriva il rinforzo: visite mediche e firma
Come riporta PianetaLecce, il club pugliese ha chiuso per l’acquisto di Roberto Piccoli. Un trasferimento in prestito. In realtà, un passaggio di prestito, dato che l’attaccante è di proprietà dell’Atalanta ma a gennaio si era trasferito a titolo temporaneo all’Empoli. Otto mesi in Toscana, e adesso per lui è pronta una nuova esperienza per affermarsi con la maglia del Lecce. Come accennato, Piccoli è un attaccante dell’Atalanta, cresciuto nel suo settore giovanile e poi passato in prestito a Spezia, Genoa, Verona e appunto Empoli. Con la Primavera nerazzurra ha segnato tantissimi gol. Una volta approdato tra i grandi ha faticato a trovare una certa continuità ma stiamo pur parlando di un classe 2001. Sotto l’ala di D’Aversa, proverà a dare sfogo a tutte le sue qualità. L’operazione, secondo la fonte, è totalmente chiusa. Il giocatore potrebbe sbarcare in città tra oggi e domani per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.