In vista del match di lunedì contro il Verona, il Lecce dovrà fare a meno di due calciatori importanti ancora alle prese con i propri infortuni.
La sosta riservata agli impegni delle Nazionali sta finalmente per concludersi, lasciando così spazio alla ripresa dei campionati e in particolare della Serie A. In questo weekend lungo pieno di scontri diretti tra le prime della classe, anche Lecce e Verona si troveranno ad affrontarsi al Bentegodi, in un match che può voler dire molto in termini di classifica.
Obiettivi diversi certo, almeno al momento viste le differenti posizioni che i due club occupano in graduatoria, ma comunque una salvezza da raggiungere come step primario per entrambe, a cominciare proprio dalla sfida in programma lunedì alle 18:30. In vista del Verona però, Roberto D’Aversa dovrà fare a meno di alcuni membri importanti nella rosa del Lecce, ancora alle prese con i recuperi dagli infortuni delle scorse settimane.
I calciatori impegnati con le rispettive Nazionali hanno fatto ritorno nei centri di allenamento dei propri club, e anche il Lecce ha avuto modo di riprendere le sedute con quasi tutti gli effettivi a disposizione. All’appello però mancano Lameck Banda che si è allenato individualmente, Almqvist e Kaba, entrambi ancora fermi ai box a causa degli infortuni accorsi nelle scorse settimane.
Secondo quanto raccolto da TMW, lo svedese nello specifico deve ancora fare i conti con le scorie della lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, che lo aveva lasciato a riposo già prima della sosta per le Nazionali, e lo costringerà a saltare anche la sfida contro il Verona di lunedì. Stesso discorso anche per Kaba, che non è ancora al meglio e accusa ancora qualche fastidio muscolare che lo staff sanitario valuterà nei prossimi giorni.