Lecce, D’Aversa può sorridere: si rivede Banda in gruppo

banda

Photo by Getty Images

Giungono buone notizie per l’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa: Lameck Banda torna ad allenarsi con il gruppo. L’attaccante ci sarà alla ripresa contro l’Udinese.

Dopo due giorni di riposo, il Lecce di Roberto D’Aversa ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della gara contro l’Udinese, valida per la 9ª giornata di campionato. Nel corso della seduta mattutina presso l’Acaya Golf Resort & SPA si sono rivisti Giacomo Faticanti ed Ahmed Touba, entrambi rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali (Under 21 italiana e Algeria), mentre il resto farà ritorno alla base nelle prossime ore e si allenerà nella giornata di domani. La notizia che però fa sorridere l’allenatore giallorosso è senz’altro il recupero di Lameck Banda. Il giovane attaccante zambiano ha ormai smaltito la lesione di primo grado ai flessori della coscia destra, pertanto torna regolarmente a disposizione e convocabile per la trasferta in Friuli.

Lecce, D’Aversa può sorridere: Banda torna in gruppo

banda
Photo by Getty Images

Il rientro di Lameck Banda fa sorridere Roberto D’Aversa, consapevole di avere un’arma offensiva in più, specie dopo le ultime battute d’arresto del Lecce. Dopo un inizio di stagione a dir poco sorprendente, i salentini hanno faticato in zona gol nelle ultime 3 gare, sebbene gli avversari fossero di gran livello: Juventus, Napoli e Sassuolo. In tal senso, il recupero dell’ala zambiana sarà senza dubbio una carta in più da utilizzare per l’allenatore dei salentini.

Di seguito, il report del Lecce sulla ripresa degli allenamenti: “È ripresa questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA la preparazione dei giallorossi. Il tecnico D’Aversa ha potuto contare su Faticanti e Touba, mentre il resto dei convocati con le rispettive Nazionali rientreranno in sede nelle prossime ore. È tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo Banda mentre proseguono nel lavoro personalizzato Blin e Dermaku. Per la giornata di domani è in programma un allenamento al mattino sempre sul campo dell’Acaya“.