Lecce, D’Aversa in conferenza stampa: “Ecco la scelta su Banda”

d'aversa conferenza stampa

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

D’Aversa Conferenza Stampa – Roberto D’Aversa presenta il match di Serie A tra Lecce e Frosinone: ecco le sue parole nella conferenza stampa odierna.

Il Lecce si prepara ad affrontare il Frosinone in Serie A. Il match è uno scontro diretto per la salvezza, essendo che le due squadre si trovano rispettivamente quattordicesima e quindicesima in campionato, con 24 e 23 punti. Sarà fondamentale, dunque, fare punti per allungare il passo sulle zone basse della classifica.

Roberto D’Aversa ha presentato la difficile partita in conferenza stampa, toccando diversi temi. In primis l’allenatore ha parlato dei tanti gol subiti e dei pochi fatti, poi ha fatto il punto della situazione su alcuni giocatori, come Banda, Krstovic e Piccoli. Ecco di seguito alcune delle sue parole.

La conferenza stampa di D’Aversa

d'aversa conferenza stampa
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Sulla gara col Frosinone: “Loro sicuramente partiranno con intensità. Sarà una gara molto importante per entrambe le squadre. Troveremo uno stadio pieno, soprattutto il settore ospiti. Dobbiamo farci trovare pronti per partire forti. Devo considerare qualche giocatore con qualche problema”.

Sui tanti gol subiti e i pochi fatti ultimamente: “Nelle ultime tre partite abbiamo subito 10 gol facendone 0. La differenza è che prima cercavamo di portare gli episodi dalla nostra parte, ultimamente non stiamo facendo questo. Bisogna analizzare soprattutto il dato inerente alle ultime tre partite. La componente comune è la determinazione, in entrambe le fasi. Non ci dobbiamo far influenzare dall’ultima partita contro la squadra più forte del campionato; pensiamo che ad oggi avere 24 punti ed essere davanti alle rivali è un aspetto positivo. Il calendario sarà più abbordabile, ma non semplice”.

Banda è recuperato? Sarà ancora ballottaggio Krstovic-Piccoli? “Sì ad entrambe le domande. Krstovic ha avuto un exploit iniziale, Piccoli è stato costante dal punto di vista realizzativo. Sarà una scelta considerando che in corso d’opera non caliamo in quel ruolo”.