Lecce, D’Aversa conferenza: “Inter fortissima, ma daremo il 120%”

d'aversa conferenza stampa

(Getty Images) - calcioinpillole.com

D’Aversa conferenza – Oggi si tiene la conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Inter, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

Oggi sabato 24 febbraio si tiene la consueta conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Inter, gara valida per la 26ª giornata di Serie A. Reduci da due sconfitte consecutive, i giallorossi domani affrontano la prima della classe, che invece viene da 9 successi di fila tra campionato e coppa. Sfida dal tasso di difficoltà elevato per i padroni di casa, che cercheranno ugualmente di strappare un risultato positivo davanti ai propri tifosi al Via del Mare.

Lecce, D’Aversa in conferenza stampa

Lecce, D'Aversa conferenza: "Inter fortissima, ma daremo il 120%"
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Su Baschirotto

Federico oggi si è allenato. Ha saltato un allenamento per un problema, ma non credo che ci saranno problemi per domani. Per chi lo affiancherà, farò valutazioni domani mattina“.

Sulle condizioni meteo

Affrontiamo l’Inter che viene da 9 vittorie consecutive, forte fisicamente. Per le scelte si considerano le condizioni meteo, ma soprattutto in base alla forza dell’avversario“.

Su Pierotti e Banda

Dal punto di vista fisico migliora sempre di più. Per l’ambientamento ci vuole sempre un po’ di tempo. Su Banda, ha avuto un problema che gli ha fatto saltare l’ultima gara, ma sappiamo quanto sia importante per noi“.

Sulle sconfitte

Credo siano state partite molto legate agli episodi, dove abbiamo avuto la possibilità di riaprire tutto a Bologna. Ma non ci siamo riusciti. A Torino, non voglio cercare alibi ma è stata una gara molto equilibrata… con un calcio di rigore non dato. Nell’ultima in casa abbiamo vinto contro la Fiorentina. Domani invece affrontiamo una squadra molto forte. Daremo tutto. Nel calcio nulla è impossibile“.

Sulla vittoria dell’Empoli

Per noi il calendario non è stato così benevolo. Domani affrontiamo l’Inter, poi squadre più alla nostra portata. Dobbiamo ragionare sempre sulle prestazioni. Se andiamo in campo con l’obiettivo di fare una grande prestazione, come abbiamo quasi sempre fatto eccetto Bologna, i risultati poi arrivano“.

Sulla gara

Se affrontiamo l’Inter c’è sempre qualcosa da perdere. Sulla carta è una partita proibitiva, ma per fare risultato dovremo dare il 120%. Dovremo affrontarla come se fosse la partita più importante e l’ultima di campionato. Non dobbiamo recriminare nulla sulla prestazione. Dovremo sfruttare gli episodi a nostro favore“.

Sull’Inter

Il 2024 dice che su 9 partite l’Inter ha sempre vinto. Se ragioniamo sui numeri ci facciamo influenzare sul fatto che sia impossibile fare risultato. Noi dobbiamo andare in campo, spinti dal nostro pubblico, contro una squadra che ha giocato una partita di Champions. Dovremo dare più di loro. Sulle scelte di centrocampo, le faremo in base alle loro caratteristiche, ma soprattutto in base alle nostre“.