Lecce, D’Aversa conferenza: “Verona migliorato, su Pongracic…”
D’Aversa conferenza – Oggi si tiene la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.
Oggi sabato 9 marzo si tiene la consueta conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A. I giallorossi sono reduci dalla prestazione sottotono del Benito Stirpe di Frosinone, dove però hanno strappato un pareggio importante in chiave classifica. Domani alle ore 12:30 nella cornice dello Stadio Via del Mare, contro l’ex Marco Baroni la compagine salentina dovrà cercare di tornare alla vittoria per allungare sulla calda zona retrocessione, attualmente distante due sole lunghezze.
Lecce, D’Aversa in conferenza stampa
Sulle condizioni di Pongracic
“Oggi ha svolto tutto l’allenamento con la squadra. Pertanto, sta bene“.
Sul momento della squadra
“Domani sarà uno scontro diretto. Noi faremo di tutto per vincere per allungare in classifica. Credo che per vincere bisogna entrare in campo senza ansia, ma capendo l’importanza della partita. Questo ti porta a fare tutto al 100% e a non commettere errori“.
Su Rafia o Oudin titolare
” La prestazione di Rafia contro il Frosinone è stata come quella del resto della squadra. Ha fatto una buona gara. Tra lui e Oudin, la scelta la farò domani. C’è chi dà di più sulla quantità e chi dà di più sulla qualità. Cercheremo di sfruttare chi pensiamo possa far meglio“.
Su Berisha sostituto di Kaba
“Sicuramente può essere un sostituto di Kaba. A parte il dispiacere per l’infortunio di Momo, Berisha se lo merita, sta crescendo molto. In quella posizione c’è anche Gonzalez. Loro mi possono dare nuove soluzioni“.
Su Almqvist e Banda
“Un calo fisico ci può stare. I ragazzi stanno tornando alla loro massima condizione, quindi ci faranno vedere ottime prestazioni com’è stato in gran parte del campionato“.
Sulla gara di domani
“Domani dobbiamo andare in campo con la volontà di fare il risultato pieno“.
Sul Verona
“Credo che il Verona sia migliorato, post mercato invernale. Per noi non sarà un impegno semplice. Non esistono impegni semplici in Serie A. La squadra darà tutto“.