Marin Pongracic è un nuovo giocatore del Lecce. Dopo l’arrivo in città per svolgere le visite mediche, il club salentino ha annunciato ufficialmente l’accordo con il Wolfsburg.
Il Lecce annuncia un nuovo colpo di mercato. In attesa di Samuel Umtiti, i salentini ufficializzano l’arrivo di Marin Pongracic dal Wolfsburg. Il difensore classe ’97 è stato acquisito in prestito con diritto di riscatto dai tedeschi.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e dell’Ingolstadt, Pongracic debutta tra i professionisti con il Monaco 1860 prima di passare al Salisburgo. Dopo 3 anni in Austria viene ingaggiato dal Wolfsburg con cui segna i primi gol in Bundesliga. La stagione scorsa ha giocato in prestito al Borussia Dortmund con cui ha debuttato anche in Champions League. E ora la nuova esperienza in Serie A per un giocatore che vanta anche 5 presenze in nazionale croata.
Di seguito il comunicato del Lecce:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg.
Il calciatore croato in carriera vanta 6 presenze in Champions League, 10 in Europa League e 5 con la nazionale maggiore della Croazia.