Lecce, colpo dalla Bundesliga: ecco di chi si tratta
Marin Pongracic è un nuovo giocatore del Lecce. Dopo l’arrivo in città per svolgere le visite mediche, il club salentino ha annunciato ufficialmente l’accordo con il Wolfsburg.
☀️❤️ Marin Pongračić è un nuovo calciatore del Lecce ! #Benvenuto in giallorosso!
✍🏻 il comunicato
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg. pic.twitter.com/alBdw32u2B— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) August 22, 2022
Mercato Lecce, ecco Pongracic: in prestito dal Wolfsburg
Il Lecce annuncia un nuovo colpo di mercato. In attesa di Samuel Umtiti, i salentini ufficializzano l’arrivo di Marin Pongracic dal Wolfsburg. Il difensore classe ’97 è stato acquisito in prestito con diritto di riscatto dai tedeschi.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e dell’Ingolstadt, Pongracic debutta tra i professionisti con il Monaco 1860 prima di passare al Salisburgo. Dopo 3 anni in Austria viene ingaggiato dal Wolfsburg con cui segna i primi gol in Bundesliga. La stagione scorsa ha giocato in prestito al Borussia Dortmund con cui ha debuttato anche in Champions League. E ora la nuova esperienza in Serie A per un giocatore che vanta anche 5 presenze in nazionale croata.
Di seguito il comunicato del Lecce:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg.
Il calciatore croato in carriera vanta 6 presenze in Champions League, 10 in Europa League e 5 con la nazionale maggiore della Croazia.