Lecce-Bologna, le probabili formazioni: pronta la festa salentina
Il gol di Lorenzo Colombo al minuto 101′ della gara contro l’Atalanta ha sancito l’aritmetica salvezza del Lecce, che questa sera alle 21:00 ospiterà il Bologna per chiudere al meglio la stagione. Di contro, però, i felsinei proveranno a rovinare la festa, con l’obiettivo di portare a casa tre punti e centrare il miglior piazzamento possibile.
Le scelte di Baroni
Proverà a congedarsi dal suo pubblico con una grande prestazione la formazione di Marco Baroni, trascinatore di un gruppo giovane ma talentuoso. 4-3-3 classico ormai per il Lecce, con Falcone fra i pali, Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa. A centrocampo spazio ad Askildsen dal primo minuto, con lui Blin ed Oudin. In avanti, Strefezza e Banda ai lati di Colombo, unica punta.
Le scelte di Thiago Motta
Modulo a specchio per i rossoblù di Thiago Motta, autori di una grande stagione, alla quale è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. Skorupski sarà il portiere, insieme a lui in difesa spazio a Posch, Bonifazi, Lucumi e Cambiaso. A centrocampo il trio formato da Moro, Medel e Ferguson, mentre in avanti spazio al tridente formato da Orsolini, Arnautovic e Barrow.
Lecce-Bologna, le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Marco Baroni.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Moro, Medel, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore Thiago Motta.