Lecce-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lecce Bologna

(Photo by Timoty Rogers, Onefootball.com)

Oggi alle 12:30 allo Stadio Via del Mare è in programma Lecce-Bologna, match valido per la 14ª giornata di campionato. I pugliesi vogliono continuare a fare punti preziosi per stare lontano dalla zona salvezza, i rossoblu sognano l’aggancio in zona Champions. 

La domenica della quattordicesima di Serie A si apre con LecceBologna. Un match interessante e importante per entrambe le squadre, alla ricerca di obiettivi diversi. La squadra di D’Aversa va a punti da due partite di fila ma non vince da settembre. Il Bologna sogna altissimo e con una vittoria può centrare il quarto posto.

Lecce Bologna
(Photo by Timoty Rogers, Onefootball.com)

Lecce-Bologna, lunch match al Via del Mare: i giallorossi cercano una vittoria che manca da 2 mesi, Thiago Motta vede la Champions

Il Lecce viene dal pareggio per 2-2 ottenuto contro il Verona nell’ultima giornata di campionato che ha fatto seguito ad un altro pari uguale contro il Milan. Due risultati che hanno sicuramente smosso la classifica dei pugliesi, che ora si trovano tredicesimi a 15 punti a +5 dalla zona retrocessione ma che non hanno interrotto l’emorragia di vittorie. I rossoblu infatti non vincono in campionato dal 22 settembre scorso, quando vinsero contro il Genoa.

Tutt’altra aria in casa Bologna. I rossoblu sono oggettivamente la miglior sorprese del campionato. I felsinei sono attualmente sesti a 21 punti in classifica e con un successo odierno al Via del Mare sorpasserebbero la Roma al quinto e soprattutto si porterebbero col Napoli al quarto posto. Un sogno quanto mai concreto per gli uomini di Thiago Motta che non stanno smettendo di stupire.

Le probabili formazioni

Poche assenze per D’Aversa che non avrà i soli Kaba e Touba ma ritrova Ramadani e Almqvist, anche se lo svedese partirà dalla panchina. 4-3-3 consolidato con Falcone in porta, Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu in difesa. Rafia, Ramadani e Gonzalez in attacco. Strefezza, Krstovic e Banda in attacco. Piccoli e Sansone dalla panchina.

Situazione assolutamente diversa per il Bologna che deve fare la conta degli infortunati. Non ci saranno infatti Karlsson, Soumaoro, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi e De Silvestri. Sarà 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Kristiansen, Calafiori, Beukema e Posch in difesa. A centrocampo Aebischer e Freuler. Sullla trequarti Saelemaekers, Ferguson e Ndoye a supporto di Zirkzee.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Strefezza, Krstovic, Banda.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Kristiansen, Calafiori, Beukema, Posch, Aebischer, Freuler, Saelemaekers, Ferguson, Ndoye, Zirkzee.

 Dove vederla in TV

La partita Lecce-Bologna è in programma oggi domenica 3 dicembre alle ore 12:30 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (canale 203).