Lecce-Bologna, D’Aversa: “Rigore giusto e pareggio meritato”

D'Aversa dopo il pari con il Bologna - OneFootball

Roberto D’Aversa commenta il pareggio raggiunto in extremis dal Lecce contro il Bologna. Finale molto convulso ma punto importante per i salentini. Ecco le parole del tecnico a Sky Sport.

Falcone ha guadagnato il rigore: “Essendo un portiere strutturato gli abbiamo detto di andare avanti, la partita era finita. Noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo, loro dopo il gol hanno avuto occasioni per chiuderla. Il pareggio però è giusto, voglio bene a Thiago Motta ma sul rigore non ci sono dubbi. Non molliamo mai, il punto è pesante”.

Sulla reazione dopo il gol del Bologna: “Abbiamo perso le misure, il Bologna ci ha messo in difficoltà con calciatori di qualità in mediana. Capisco la loro delusione ma il pareggio è meritato”.

Il gol è di Piccoli: “Ha enormi qualità, non c’erano dubbi su chi avrebbe calciato il rigore. Ha fatto meno delle sue possibilità dal punto di vista realizzativo perché non ha trovato continuità per problemi fisici”.

Infine, sulla classifica: “Se non avessimo commesso piccoli errori avremmo la classifica del Bologna. Abbiamo un gruppo giovane e stiamo facendo un ottimo campionato, volevamo dimostrare di non essere inferiori al Bologna”.