Lecce, Blin: “Verona? Posso giocare tutta la partita. Sento la fiducia di tutti”
Alexis Blin ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida salvezza contro l’Hellas Verona. Il centrocampista è pronto a dire la sua per la gara di lunedì
Alexis Blin è da poco rientrato da un infortunio non di poco conto. Ad inizio ottobre aveva rimediato una brutta lesione muscolare, ma ha pienamente recuperato e adesso è pronto a dire la sua con la maglia del Lecce. Con tutta probabilità, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, D’Aversa darà a lui il ruolo di titolare contro l’Hellas Verona, prossima rivale in campionato dei pugliesi. Sarà infatti assente Ramadani per squalifica, e davanti la difesa è Blin è il favorito dal primo minuto. Si è anche parlato della possibilità adattare Berisha, ma ad oggi tutto fa presagire che l’allenatore salentino si affiderà al francese. Una sensazione che avverte lo stesso Blin. Il calciatore ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida salvezza contro l‘Hellas Verona dell’ex Baroni. Grandi motivazioni da parte del centrocampista.
Lecce, verso Verona: le parole di Blin
Sulle sue condizioni: “Sono convinto di poter giocare tutta la partita, poi dipende dal mister. Queste settimane abbiamo lavorato sia fisicamente sia sull’aspetto tattico. Loro potrebbero giocare 4-3-3 o 4-2-3-1, stiamo studiando entrambe le situazioni”.
Verso l’Hellas Verona: “Sono molto tranquillo, voglio giocare. Abbiamo ancora qualche giorno prima di pensare alla partita. Entro nel clima partita il giorno stesso. Non ci serve pressione né nella vita né nel calcio. Sento la fiducia di mister, squadra e compagni. Tutti i giocatori hanno lo spirito giusto. Nello spogliatoio ci sono 4-5 capitani, io provo a dare il massimo e sento la fiducia di tutti”.
Baroni, l’ex allenatore che ritrova da rivale: “Abbiamo fatto due stagioni eccezionali. La promozione, la salvezza… È stato un piacere lavorare con loro ma lunedì sarà Verona-Lecce, non Baroni-Lecce. Non penso a chi affrontiamo e credo che per la squadra sia lo stesso”.