Lecce, Baroni: “Per la salvezza servirà essere umili ed uniti”
Quella che verrà, sarà la stagione del ritorno del Lecce di Marco Baroni in Serie A. Sia il club e sia l’allenatore la massima categoria l’hanno conosciuta e come ed ora arrivano per rimanere e per diventare una realtà stabile del massimo campionato nazionale. Per farlo servirà una grande stagione da parte dei pugliesi che dovranno in tutti i modi, secondo il loro tecnico, trovare un’identità di squadra rapida che possa diventare anche un simbolo d’unione.
Il mercato poi dovrà aiutare il Lecce di Baroni: il direttore Corvino è attivo soprattutto per il mercato avanzato, con il nome di Jovetic che è una suggestione da coltivare.
Lecce, le parole del tecnico Baroni
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Lecce Marco Baroni ha voluto tracciare la strada che secondo il suo parere bisogna percorrere per arrivare alla permanenza nella nostra Serie A. Queste le parole dell’allenatore dei pugliesi: “Sarà difficilissimo. Lo sappiamo, siamo preparati all’urto. Ma la nostra forza siamo tutti noi, tutto lo staff e il pubblico che ha già fatto 11 mila abbonamenti. Per arrivare alla salvezza sappiamo che bisognerà avere prevalentemente due cose: avere un’identità di squadra. Ed essere bravi nella gestione dei momenti negativi che in una stagione è normale che arrivino“.