Lecce, Baroni: “L’Atalanta è straordinaria, dobbiamo essere a mille”
Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match del Gewiss contro l’Atalanta, valido per la 23a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Atalanta-Lecce, le dichiarazioni di Marco Baroni in conferenza stampa
Sull’Atalanta: “L’Atalanta è un avversario straordinario, sono quelli più in forma: nessuno di loro ha segnato più gol in Europa nel 2023. Per noi le difficoltà ci saranno, inutile negarlo, vogliamo essere noi a sfruttare l’opportunità di misurarsi con i più bravi. Vogliamo fare una prestazione di livello, altrimenti rischiamo che ci asfaltino. Se le loro assenze possono avvantaggiarci? Non credo, l’Atalanta ha un gruppo importante a disposizione. Loro sono un grande club, negli ultimi anni hanno fatto un percorso straordinario. Noi dobbiamo essere a mille e provare ad approfittare di quel qualcosa che potrebbero lasciare”.
Chi gioca al posto di Umtiti? “Le alternative non mancano, sicuramente Tuia ha tanto da dare ed è una possibilità. Ma sto anche valutando sia Ceccaroni che Romagnoli. Io vorrei porre l’attenzione su diversi aspetti: questa squadra ha compattezza ed equilibrio difensivo, i singoli non arginano gli avversari, è tutto il gruppo che si adopera al meglio nelle varie fasi”.
Dove deve migliorare questo Lecce? “Vogliamo migliorare nel lavoro e nelle capacità di scelta: a volte facciamo ottime azioni, poi è sufficiente sbagliare un passaggio per oscurare il tutto. Serve un’opportunità di crescita. Non dobbiamo sbagliare niente e non è detto che possa essere sufficiente”.