Lecce, Baroni: “Ci è mancata un po’ di qualità e attenzione”

Lecce, Baroni: “Ci è mancata un po’ di qualità e attenzione”

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

L’allenatore del Lecce Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sconfitta per 0-1 contro il Sassuolo, nel match valido per la 24ª giornata. Di seguito le parole del tecnico dei giallorossi riportate da TMW.

Lecce Baroni
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Lecce, Baroni: “Abbiamo fatto una bella partita contro un avversario forte. Campo indegno? Noi ci alleniamo qui a volte, dispiace sentirlo dire”

Secondo me abbiamo fatto la prestazione, c’è stata. Abbiamo di fronte una squadra importante, sicuramente questo tipo di classifica che hanno non le appartiene. Ci è mancato un pochino di qualità negli ultimi metri, nel secondo tempo abbiamo avuto tante situazioni per andare al tiro, di solito abbiamo più precisione.

Abbiamo subito un gol evitabile, sapevamo che le traiettorie di Berardi sul primo palo dovevano avere più attenzione. Abbiamo tanti giovani, si cresce anche attraverso le sconfitte. Abbiamo ridotto al minimo gli avversari, con un po’ più di qualità, attenzione e lucidità, secondo me non perdevamo questa partita“.

Mi dispiace che si dica campo indegno del Via del Mare, purtroppo è il nostro e noi chiaramente dovremo crescere come società con un centro sportivo. Non vorrei ridurre a questo. Non ci alleniamo spesso qui, però qualche situazione in cui per fare riposare l’altro campo ci siamo allenati qui sopra c’è. Sono situazioni che purtroppo… Da questo punto di vista noi abbiamo delle difficoltà, come squadre ci rafforzano certe situazioni. Sicuramente si può migliorare, negli ultimi metri dobbiamo essere più concreti“.

Sono molto attento alla prestazione, siamo stati convincenti. Anche nelle due sconfitte con Verona e Salernitana sono arrivate ottime partite. Il problema del gol ce l’abbiamo, come tutte le squadre che sono in questa situazione di classifica. Ci sono tanti giovani che lavorano con impegno e dedizione. Il nostro percorso è questo, ogni gara è crescita“.