Lecce, Baroni: “Avere dubbi e paure sarebbe l’errore più grande”
Rimpianti per il Lecce di Baroni nonostante uno splendido pareggio per 2-2 all’Olimpico contro la Lazio. I salentini sono stati raggiunti solo nel recupero e mancano tre punti che avrebbero potuto essere fondamentali in ottica salvezza. Al termine del match il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Baroni dopo Lazio-Lecce
“Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Questa è la nostra natura: giocare senza pressione, con questa voglia e determinazione, con compattezza e aggressività. La squadra ha interpretato benissimo la partita. Sono contento per i gol di Oudin perchè è un ragazzo a cui abbiamo cambiato ruolo, sapevamo che poteva darci qualche soluzione in più. Lui ha qualità, tiro, passaggio e ha riempito la partita anche di corsa. Peccato perchè la squadra ha fatto la partita per poter vincere, ma la cosa importante è la prestazione che ci deve accompagnare anche per le prossime partite.”
“Qualche rammarico ce l’ho e lo analizzeremo. Non deve cambiare il nostro atteggiamento. Capisco perchè sono entrati ragazzi giovani in una partita complicata. Non puoi schiacciarti perchè hanno qualità e devi tenerli lontani come abbiamo fatto per tutta la gara. Abbiamo avuto il coraggio di essere sempre aggressivi, in pressione. Loro sono bravissimi, fanno un calcio verticale. Abbiamo anche sbagliato un rigore, ci può stare. Mi tengo la prestazione. Non guardiamo il risultato, ci ripresentiamo per lavorare duro con la stessa voglia che ci ha contraddistinto dall’inizio.”
“Siamo arrivati alle ultime partite in piena corsa con la squadra che sta bene con la sua identità. Avere dubbi e paure sarebbe l’errore più grande. Questo è un gruppo che segue e che ha entusiasmo. Sarebbe un errore madornale non avere serenità per affrontare questo rush finale che ci vede in corsa.”
“Con lo Spezia bisogna andare in campo forte, questa squadra ha bisogno di liberare la testa e quando lo fa dà il meglio. Non c’è solo questa partita, ce ne sono altre due sempre importanti. Sarebbe un errore adesso toppare delle prestazioni. Siamo qui dove volevamo, dobbiamo andare in campo con entusiasmo.”