Lecce-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani alle 18:00 allo stadio Via del mare i giallorossi ospitano La Dea nel match valido per la 37ª giornata di campionato. La formazione di Gotti già salva, vuole salutare il proprio pubblico con una vittoria. Esigenze di turnover per Gasperini tra squalifiche e infortuni e con il pensiero alla finale di Europa League. Le probabili formazioni e dove vedere in TV Lecce-Atalanta.
Il sabato della penultima giornata della Serie A 2023/2024 inizia con Lecce-Atalanta. La sqaudra pugliese ha raggiunto la salvezza matematica con tre giornate d’anticipo e può affrontare gli orobici con serenità. Gara invece molto delicata per l’Atalanta, che deve subito reagire al KO in finale di Coppa Italia e che con una vittoria può chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions.
Lecce-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla: Gotti non cambia. Gasp senza Koopmeiners ma torna Scamacca
Come detto il Lecce arriva alla partita di domani assolutamente rilassato e senza più nulla da giocarsi. La squadra di Luca Gotti è tredicesima a 37 punti in classifica e viene dal KO indolore contro l’Udinese nello scorso turno. L’unica motivazione per i salentini in vista della partita di domani potrebbe essere quella di voler salutare con una vittoria contro una big nell’ultima partita casalinga della stagione.
Clima molto meno tranquillo e più elettrico in casa Atalanta. La formazione bergamasca deve subito resettare la sconfitta nella finale di Coppa italia subita mercoledì contro la Juventus e concentrarsi su quello che è un match point per la qualificazione alla prossima Champions League. L’Atalanta è ora quinta in classifica a 63 punti e con una vittoria si garantirebbe l’accesso alla massima competizione europea nella prossima stagione, tagliando di fatto fuori la Roma dalla corsa.
Le probabili formazioni
Non dovrebbe essere prevista nessuna modifica o quasi all’11 che ha perso contro l’Udinese. Gotti deve fare ancora a meno degli infortunati Dermaku, Kaba, Banda e Sansone e va verso la conferma quasi totale della stessa formazione vista coi friulani. 4-5-1 con Krstovic unica punta, l’unico ballottaggio in atto è quello per il ruolo di trequartista con Oudin in vantaggio su Rafia.
Molti più pensieri per Gian Piero Gasperini che deve fare i conti con la squalifica di Koopmeiners e l’infortunio di De Roon, fattosi male nella finale di Coppa Italia. Il forfait del mediano olandese si aggiunge a quelli di Holm e Kolasinac. Assenze ma anche turnover perchè mercoledì c’è un’altra fondamentale finale da giocare, quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen a Dublino. Previsto riposo per Ederson, Hien, Ruggeri, Zappacosta e De Ketelaere, ma torna Scamacca da titolare dopo l’assenza per squalifica in Coppa Italia.
LECCE (4-5-1): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Almqvist, Ramadani, Blin, Oudin, Dorgu, Krstovic
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Bakker, Adopo, Pasalic, Hateboer, Lookman, Miranchuk, Scamacca
Dove vederla in TV
La partita Lecce-Atalanta è in programma domani sabato 18 maggio alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. Il match sarà disponibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).