Leao-Milan, il portoghese ha le idee chiare: “Vogliamo vincere l’Europa League. Sul rapporto con Pioli…”

Leao-Milan, il portoghese ha le idee chiare: “Vogliamo vincere l’Europa League. Sul rapporto con Pioli…”

Leao punta al rientro con l'Atalanta - OneFootball calcioinpillole.com

Leao-Milan, il fuoriclasse portoghese ha parlato a Sky in vista del nuovo anno. Il grande obiettivo dei rossoneri è quello di provare a vincere l’Europa League. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Leao-Milan, le dichiarazioni a Sky

Leao guarito, ma il rientro slitta – OneFootball

“Quella settimana là era un momento così così, non stavamo vincendo. Il giorno della partita avevamo fatto meeting e riunione su tattica, poi il mister ha detto che senza Theo e Calabria sarei stato io il capitano. Non me lo aspettavo però ha detto così. Ha detto che avevo la fiducia da parte di tutti. Erano tutti contenti e sono stato orgoglioso di questo. Sono tanti anni che sono qui, è già una gioia essere qui, poi spero di essere capitano altre volte. Io come Ronaldo e Mbappé? Si ma non sono egoista. Posso fare gol ma se posso anche fare assist, passo al compagno. A questi livelli i numeri fanno la differenza perché Mbappé, Haaland, Messi fanno numeri che parlano per loro. Quando la penserò come loro, arriverò a quel livello. Pioli? All’inizio il rapporto era un po’ strano. Io sono una persona a cui devi dire le cose giuste e dirette senza girarci troppo intorno. Se mi parli 30 minuti non ti ascolto. Il suo approccio era aggressivo, io sono tranquillo e quindi devi saperti relazionare con me. Lui però mi ha capito ed è cambiato. Mi chiamava spesso per chiedermi della mia famiglia, se avessi bisogno di qualcosa, del modo di giocare. Da lì è cambiato il nostro rapporto come se fosse una relazione tra papà e figlio. Quando vado in campo ho la responsabilità anche di giocare per ripagare la sua fiducia. Lui merita il meglio, mi ha aiutato a crescere come un uomo e mi ha responsabilizzato. Mi dice sempre la cosa giusta, non dice cose a vanvera. Mi parla poco ma mi dice cose giuste”.

Obiettivo Europa League

Leao, nuovi esami per lui – OneFootball

“Europa League? Sì, vogliamo vincerla. Ibra l’ha vinta, ci trasmetterà l’esperienza per poterla vincere. Il Milan non l’ha mai vinta. Con tutti i miei compagni sappiamo di avere la responsabilità di poter essere ricordati anche per quello”.