Rafael Leao, nel corso di Sassuolo-Milan, ha segnato il gol più veloce nella storia della Serie A battendo Consigli poco dopo 6 secondi e 76 centesimi dal fischio d’inizio e facendo meglio di Paolo Poggi, che in un Fiorentina-Piacenza del 2001 aveva fatto gol dopo 8 secondi e 9 centesimi.
Quali sono invece i gol più veloci segnati nei maggiori campionati europei? Ecco la risposta:
Il gol più veloce nella storia de La Liga, appartiene a Joseba Llorente. L’attaccante spagnolo, nel 2008, andò in rete dopo 7 secondi e 22 centesimi quando vestiva la maglia del Valladolid in una partita contro l’Espanyol.
In Inghilterra il record appartiene a Shane Long. L’attaccante irlandese, nel 2019, andò in gol dopo 7 secondi e 69 centesimi, nella sfida del suo Southampton in casa del Watford.
Resiste da ben 28 anni il record per il campionato francese. A realizzarlo è stato Michel Rio nel 1992. Il calciatore andò in rete dopo 8 secondi esatti con la maglia del Caen in una partita contro il Cannes.
Doppio record in Germania, appartenente a Kevin Volland e Karim Bellarabi. 9 secondi. Volland lo ha stabilito all’Hoffenheim nella stagione 2015/16, Bellarabi del Bayer Leverkusen, lo ha siglato nella stagione 2014/15.