Le voci su #Chiesa sbalordiscono i fan rossoneri
Intrecci di mercato tra Milan e Fiorentina nel nostro Trend Topic del mattino: la voce su una dirigenza viola apparentemente generosa nell’offrire Chiesa ai rossoneri ha scatenato i cinguettii dei tifosi del Diavolo, tra chi sarebbe contento dell’affare, chi dà un prezzo limite, chi non comprende la mossa e chi teme ci sia dell’ironia dopo lo sgarbo su Ante Rebic.
Si tratterebbe, chiaramente, di un grosso colpo di mercato, l’ennesimo per una Società in crescita. Servirebbero sessanta milioni. Tanti per questo tifoso, che comunque metterebbe una cifra di tutto rispetto:
Per #Chiesa OGGI non spenderei più di 45/50Mln, assolutamente no.#Milan
— Mr.Cris🔴⚫ (@Cristopher_2015) September 13, 2020
Ma il Milan può permettersi di uscire 60 milioni? E questa inflazione dei costi ormai oltre il limite della sostenibilità, come incide sui talenti? Questo tifoso si pone gli stessi quesiti, citando il precedente di Belotti nel 2017.
Piccola parentesi, chi ci rimette davvero in tutto sto circo è tale Federico Chiesa aka Belotti v2.
Non siamo il Milan del 2003 ma a questi ragazzi un palcoscenico migliore servirebbe, non sapremo mai cosa sarebbe potuto essere il Gallo e forse non lo sapremo nemmeno per #Chiesa— DanTe (@il_Terz) September 12, 2020
Ma i dubbi sul talento viola non sono solo sul prezzo. I fan rossoneri si chiedono anche perché Commisso non vuole dare Milenkovic, ma un calciatore che può cambiare la partita come Chiesa sì. Considerato che sono trascorse poche ore dall’acquisto di Rebic, studiato in modo che alla Viola non incassasse alcuna percentuale dall’acquisto del croato, il sospetto che a Firenze stiano provando a “scherzare” i rossoneri non è poi così campato in aria…
#Chiesa
Il Milan chiede un buon difensore.
Milenkovic.
La Fiorentina gli offre un pacco.
Che sta succedendo?— Lello Pinto (@LelloPinto) September 13, 2020
Già: che sta succedendo? Misteri di un mercato strano, di una stagione nata strana, in cui tutto può accadere. Come può anche non accadere nulla…