Le ultime dalla Continassa, tra Lazio e Porto scelte oculate per Pirlo

Cuadrado Juventus Pirlo

Copyright: xAntonioxBalascox

Non è certamente un periodo roseo in casa Juventus. I bianconeri sono in piena emergenza di uomini e le sfide contro Lazio e Porto saranno decisive per le sorti della stagione. In campionato i ragazzi di Pirlo devono mantenere il passo dell’Inter sperando in qualche passo falso nelle prossime partite. In Champions League serve ribaltare il 2-1 dell’andata contro il Porto per conquistare i quarti di finale.

Prima di pensare alla coppa dalle grandi orecchie c’è però la Lazio, che arriva da una brutta sconfitta contro il Bologna e necessita di 3 punti per la corsa ai primi 4 posti.
La lista di indisponibili che tra infortuni e squalifiche è infinita: oltre a Rodrigo Bentancur, positivo al Covid, non sono a disposizione di mister Pirlo Leonardo Bonucci, Matthijs de Ligt, Giorgio Chiellini, Juan Cuadrado, Gianluca Frabotta, Arthur, Paulo Dybala. Poi ci sono giocatori non completamente al 100% della condizione fisica: Alvaro Morata, Weston McKennie, Aaron Ramsey.

Juventus, le scelte di Pirlo per il match contro la Lazio

Cuadrado dovrebbe riuscire ad esserci almeno in panchina, quasi recuperati ma probabilmente risparmiati Bonucci e De Ligt. Così la formazione dovrebbe essere più o meno così: JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Bernardeschi; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. 

Contro il Porto Cuadrado è il jolly

Qualche giorno in più potrebbe essere fondamentale per recuperare anche Chiellini e Arthur, mentre Cuadrado potrebbe partire dal 1′ come Bonucci e De Ligt. La formazione per il ritorno degli ottavi di Champions League ruoterà principalmente intorno alla posizione di Cuadrado, quindi in difesa o a centrocampo.

Nel primo caso: JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci (Demiral), De Ligt, Danilo (Alex Sandro); Ramsey (Bernardeschi), McKennie, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Nel secondo caso: JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (Demiral), De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.