“Le sensazioni non sono positive”: è un disastro di proporzioni…europee | Infortunio gravissimo in Serie A
La squadra dovrà fare a meno a lungo di uno dei suoi protagonisti. È successo tutto nel momento clou del match appena disputato.
Una partita che ha in un certo senso segnato il percorso della squadra e del suo tecnico, trasformando una data sul calendario apparentemente come le altre in un momento di svolta. La stagione da quel momento in poi è decisamente cambiata. In negativo naturalmente.
Le notizie che arrivano dall’infermeria non sono affatto confortanti e vanno a complicare i piani del club in ottica europea. La qualificazione alla prossima manifestazione è appesa a un filo, con le concorrenti più agguerrite che mai e calciatori affamati di successo. In questo scenario sarà difficile districarsi e arrivare prima delle altre.
Le motivazioni fanno sempre la differenza, soprattutto a questo punto della stagione. La presenza o meno di alcuni uomini chiave tuttavia diventa un elemento ancora più determinante quando per pochi punti si può essere premiati o ci si può bruciare.
La società, la scorsa estate, aveva allestito un team a suo modo di vedere pronto per il doppio impegno. La realtà dei fatti ha raccontato una storia diversa, con la fantomatica crisi che è arrivata troppo presto, fornendo alibi pericolosi ai giocatori e non solo.
Sulle montagne russe
Non solo sensazioni ma anche risultati veri e propri. Passi falsi che hanno certificato un momento assai delicato per la squadra e per il tecnico. Di questo passo, dopo l’ottimo secondo posto della passata stagione, anche l’Europa sarà a rischio.
Stiamo parlando della stagione tutta luci e ombre della Lazio. Non saranno questi più problemi dell’ormai ex tecnico Maurizio Sarri ma i tifosi sono decisamente delusi e arrabbiati. Alcuni si sentono traditi dal loro presidente.
Che disastro: le condizioni del giocatore
Oltre il danno la beffa. Non solo la pesante sconfitta di Udine che di fatto ha chiuso il capitolo Sarri ma anche l’infortunio del portiere titolare. Le condizioni di Ivan Provedel verranno rivalutate presto ma non sembra esserci nulla di buono all’orizzonte. Il portiere ha lasciato l’Olimpico in stampelle e con un tutore.
Sarà difficile vedere in campo il portiere italiano prima di almeno 3 settimane. Si tratta di un trauma definito importante alla caviglia sinistra, “le sensazioni non sono positive”. L’ambiente biancoceleste ora proverà a ricompattarsi e a dimenticare in fretta tutte queste sconfitte, ben 12 in 28 partite disputate. I tifosi ora vogliono assistere a un moto d’orgoglio da parte dei propri beniamini.