Le reazioni social sull’addio di Gattuso alla Fiorentina
Dopo nemmeno un mese sulla panchina della Fiorentina senza disputare una partita, l’avventura di Gattuso a Firenze si è già conclusa. Arrivato in mattinata il comunicato ufficiale da parte della società, che ha deciso di comune accordo con il tecnico calabrese di divorziare e di trovare un nuovo tecnico. Una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato fino a ieri.
Le reazioni su Twitter
#Gattuso avreste dovuto pesarlo “umanamente” quando si infuriò con ADL e lo attaccò pubblicamente perché la società stava cercando altri allenatori nel mentre lui buttava punti contro Lazio, Torino, Spezia e Genoa. Lo stesso Gattuso che accettò di rimpiazzare l’amico Ancelotti
— Totonno Juliano ©⚽💙 (@Juliano_1926) June 17, 2021
Un allenatore che se ne va di punto in bianco, ancor prima di pianificare il mercato e cominciare la prossima stagione.
Vabbè, è comunque meglio di chi lascia la squadra in ritiro, a un mese o poco più dall’inizio del campionato, dopo aver garantito di rimanere.
🤷♂️ 💇 #Gattuso
— Alessia 🇮🇹 🇵🇸 (@ASlash16) June 17, 2021
Gennaro #Gattuso è uno dei pochi uomini del mondo del calcio che ha un valore umano immenso. Grande Rino.
— Fabrizio Samueli (@zizzio90) June 17, 2021
Un allenatore non dovrebbe avere un procuratore e, in ogni caso, non dovrebbe pretendere l’acquisto di calciatori gestiti dallo stesso procuratore. Questione di serietà e di stile. Bene ha fatto la Fiorentina a chiudere immediatamente il rapporto.#Gattuso
— Francesco L. Rizzo (@FrancescoLRizzo) June 17, 2021
Spero si ridimensioni il pompaggio mediatico intorno alla figura di #Gattuso. Brava persona, ma non è un santo come tutti vogliono far credere, alla fine fa i suoi interessi come tutti, giustamente. Se al posto di Mendes ci fosse stato scritto Raiola, apriti cielo…
— LSTR_F (@LSTR_F) June 17, 2021