Oggi alle 17:00 allo Stadium 974 di Doha, è in programma Portogallo–Ghana, match valido per il Gruppo H della prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni delle squadre di Santos e Addo.
Il Portogallo è certamente una delle Nazionali più attese a Qatar 2022. I lusitani sono considerati un gradino sotto alle super favorite Francia e Brasile, ma hanno un team con potenzialità inesplorate. A tenere banco è il caso Cristiano Ronaldo, recentemente “licenziato” dal Manchester United. Ma quell che conta è il campo e i portoghesi vogliono partire bene contro la squadra più debole del gruppo.
Ambizioni diverse per il Ghana, finito in un girone piuttosto complicato. Le armi a disposizione degli africani non sono molte, ma le motivazioni che può dare un Mondiale possono permettere di colmare il grande dislivello tecnico.
Come detto il Portogallo può contare su una rosa di estremo talento e completezza e il CT Santos vuole subito mettere in campo tutta la classe a disposizione. Sarà un 4-3-3 con Diogo Costa tra i pali e Cancelo, Ruben Dias, Pepe e Nuno Mendes in difesa. Centrocampo con William Carvalho mediano supportato dalla qualità di Bernardo Silva e Ruben Neves. In attacco Bruno Fernandes e Leao assisteranno Cristiano Ronaldo.
Non un esordio facile per il Ghana, che però proverà a non fare da vittima sacrificale. Gli africani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Lawrence in porta, linea difensiva composta Odoi, Amartey, Dijku e Mensah. Owusu, Partey e Kudus a centrocampo. I fratelli Ayew a supporto dell’unica punta Inaki Williams.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes, Ruben Neves, Willia Carvalho, Bernardo Silva, Leao, Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes. CT: Fernando Santos
GHANA (4-3-3): Lawrence, Odoi, Amartey, Dijku, Mensah, Owusu, Partey, Kudus, J.Ayew, A.Ayew, Inaki Williams. All.: Otto Addo.