Dopo la rocambolesca vittoria in campionato contro l’Empoli, il Milan rientra in campo europeo per la sfida contro il Chelsea, in programma stasera alle 21:00 a Stamford Bridge e valida per la 3ª giornata della fase a gironi di Champions League.
I rossoneri hanno gà affrontato nel Gruppo E il Salisburgo (pareggio per 1-1 in Austria) e battuto 3-1 in casa la Dinamo Zagabria. Attualmente il Milan comanda il girone a 4 punti, dietro proprio i croati a quota 3, il Salisburgo a 2 e il Chelsea, incredbilmente ultimo a 1 punto.
Un’affermazione in terra londinese metterebbe una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale, ma la squadra di Pioli arriva alla trasferta inglese con tantissimi indisponibili. Il Milan infatti non potrà contare su ben 8 elementi della rosa: non ci saranno infatti Maignan, Ibrahimovic, Florenzi, Kjaer, Theo Hernandez, Messias, Calabria e Saelemaekers.
Un 11 quasi forzato quello dei rossoneri, che con grande probabilità scenderanno in campo con Tatarusanu tra i pali, difesa con Ballò-Touré, Tomori, Kalulu e Dest. A centrocampo Bennacer e Tonali. Sulla trequarti Leao, De Keteleaere e Krunic a supporto di Giroud.
Anche il Chelsea viene da una vittoria strappata all’ultimo secondo in campionato, grazie all’1-2 sul Crystal Palace ottenuto al 90′ grazie alla rete del giovane Gallagher. La squadra di Potter deve cambiare marcia in Champions e la doppia sfida coi rossoneri è un viatico fondamentale.
I padroni di casa non hanno indisponibile e possono contare sulla rosa nella loro interezza. Il Chelsea dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con Kepa in porta, difesa con James, Fofana, Thiago Silva e Chilwell. A centrocampo Kovacic e Jorginho. Sulla trequarti Sterling, Havertz e Mount. In avanti Aubameyang.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa, James, Fofana, Thiago Silva, Chiwell, Kovacic, Jorginho, Sterling, Havertz, Mount, Aubameyang. All.: Potter.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Ballo-Touré, Tomori, Kalulu, Dest, Bennacer, Tonali, Leao, De Ketelaere, Krunic, Giroud. All.: Pioli.
Chelsea-Milan è in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Stamford Bridge di Londra. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.