Domani comincerà il campionato della Fiorentina. I viola saranno impegnati a San Siro in una sfida tutto’altro che semplice contro l’Inter. Il tecnico dei toscani, Giuseppe Iachini ha voluto presentare l’insidiosa trasferta di Milano in conferenza stampa. Numerosi i temi toccati dal tecnico, dalla forza dell’Inter sino al mercato.
Sui nerazzurri, avversari di domani: “Non ci giriamo intorno: l’Inter vale la Juventus. Se la giocheranno sino alla fine per lo scudetto. Hanno senza dubbio l’attacco più forte della Serie A e sono forti in ogni reparto. Già nella scorsa stagione, a mio parere, avrebbero potuto vincere il campionato. Ora sono usciti rinforzati dal mercato, il gap con i bianconeri è colmato”.
Sulla gara che aspetta la Fiorentina: “Avrei preferito giocarla più avanti, anche per avere il tempo di inserire meglio i nuovi acquisti. Domani non dobbiamo pensare solo a difenderci, perché altrimenti non ne veniamo fuori, dobbiamo provare a creargli dei problemi. Dobbiamo mettere sul campo tutto ciò che abbiamo, come nel finale della passata stagione, senza timori reverenziali. Loro hanno degli esterni straordinari, penso a Perisic e Hakimi, sono forti. Non vogliamo subirli, ma fare la nostra partita”.
Infine sul mercato e sui singoli: “Chiesa è totalmente concentrato sulla Fiorentina. Siamo abituati alle voci di calciomercato che circondano i nostri giocatori, come ad esempio quelle che circolano su Pezzella e Milenkovic, ma non ho paura di perderli. Amrabat è pronto all’esordio, Kouamè sta crescendo, tra Vlahovic e Cutrone sceglierò di partita in partita. Ribery per me al momento è un attaccante, in futuro vedremo se potrà giocare da trequartista”.