Le notti europee fanno gioire l’Italia: si punta il secondo posto nel ranking stagionale
Continuano a regalare gioia all’Italia le notti europee. L’Italia è l’unico paese che ha ancora in gioco tutte le 7 squadre che a inizio stagione si misuravano nelle varie competizioni europee e questo dà una forte spinta al posizionamento nel ranking UEFA.
Il Milan aspetta Napoli e Inter: l’Italia sogna di scalare il ranking
Il pareggio in Inghilterra contro il Tottenham ha regalato al Milan i quarti di finale di Champions League, traguardo a cui i rossoneri non arrivavano da ben undici anni. Il Diavolo adesso attende le altre due italiane: il Napoli e l’Inter.
Buona notizie arrivano anche da Europa League e Conference League, dove 3 italiane su 4 hanno ottenuto la vittoria nell’andata degli ottavi di finale. Questi risultati positivi aiutano l’Italia a consolidare e migliorare la sua posizione nel ranking UEFA. Nella classifica stagionale, infatti, l’Italia si trova al terzo posto, davanti a Spagna e Francia e vicinissima alla Germania, che occupa la seconda posizione. Migliora anche il ranking generale dove l’Italia allontana ancor di più la Francia e consolida il quarto posto, che garantisce quattro slot ai gironi di Champions League.